CASO+LOTITO+Lotito-Iodice%3A+la+Procura+Figc+archivia.+Iodice%3A+%26%238220%3BNon+me+lo+aspettavo%26%238221%3B.+Legale+Lotito%3A+%26%238220%3BNaturale+conclusione+caso%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/07/16/caso-lotito-lotito-iodice-la-procura-figc-archivia/amp/

CASO LOTITO Lotito-Iodice: la Procura Figc archivia. Iodice: “Non me lo aspettavo”. Legale Lotito: “Naturale conclusione caso”

Claudio Lotito

Si è risolto con l’archiviazione del fascicolo sportivo la vicenda della telefonata di Claudio Lotito registrata dal dg dell’Ischia Pino Iodice e poi resa pubblica. A deciderlo è stato il procuratore Stefano Palazzi. Nella nota della Figc si legge:

«Il Procuratore federale, Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento avente a oggetto la telefonata del presidente della Lazio, Claudio Lotito, al direttore generale dell’Ischia Isolaverde, Pino Iodice, e le rispettive dichiarazioni dei due soggetti sopraindicati riportate da vari articoli di stampa».

Soddisfatto il legale di Lotito, l’avvocato Gian Michele Gentile: «Mi sembra la naturale conclusione delle indagini, non c’è stato niente di anomalo. Soddisfazione? Mi sembra sia naturale che finisse così. Non c’era niente. E anche la telefonata era chiara per chi la volesse sentire con orecchie pulite». Per quanto riguarda il procedimento, sempre per la stessa telefonata, aperto dalla procura di Napoli: «Se auspichiamo una archiviazione? Abbiamo prodotto una memoria e una documentazione, i giudici sono diversi ma speriamo sia la stessa cosa anche lì».

Fonte: Ansa

Aggiornamento ore 17.20 – «Sono sorpreso, non mi l’aspettavo questa archiviazione. Ma ho molta fiducia nella procura di Napoli, sicuramente più che in quella federale». Pino Iodice, dg dell’Ischia commenta così la decisione del procuratore federale della Figc Stefano Palazzi di archiviare il fascicolo sul caso della telefonata tra il patron della Lazio Claudio Lotito e lo stesso Iodice. «È paradossale – nota Iodice, interpellato dall’agenzia di stampa – questo contrasto di vedute tra procure: quella di Napoli ordina le perquisizioni, quella federale archivia. Vado avanti, Lotito faccia il potente a casa sua», conclude Iodice.

Fonte: Ansa

Aggiornamento ore 17.23 – “Mi sembra la naturale conclusione delle indagini: non c’è stato niente di anomalo”. L’avvocato Gian Michele Gentile commenta l’archiviazione da parte della Procura Figc del fascicolo sulla telefonata tra il suo assistito – il presidente della Lazio Claudio Lotito – e il dg dell’Ischia Pino Iodice. “La telefonata – aggiunge il legale – era chiara per chi la volesse sentire con orecchie pulite”. Resta aperto il procedimento della Procura di Napoli, in cui Lotito è indagato per tentata estorsione.

Fonte: Ansa

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

37 minuti ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

6 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

7 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

8 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

11 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

14 ore ago