CASO+LOTITO+Lotito-Iodice%3A+la+Procura+Figc+archivia.+Iodice%3A+%26%238220%3BNon+me+lo+aspettavo%26%238221%3B.+Legale+Lotito%3A+%26%238220%3BNaturale+conclusione+caso%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/07/16/caso-lotito-lotito-iodice-la-procura-figc-archivia/amp/

CASO LOTITO Lotito-Iodice: la Procura Figc archivia. Iodice: “Non me lo aspettavo”. Legale Lotito: “Naturale conclusione caso”

Claudio Lotito

Si è risolto con l’archiviazione del fascicolo sportivo la vicenda della telefonata di Claudio Lotito registrata dal dg dell’Ischia Pino Iodice e poi resa pubblica. A deciderlo è stato il procuratore Stefano Palazzi. Nella nota della Figc si legge:

«Il Procuratore federale, Stefano Palazzi ha disposto l’archiviazione del procedimento avente a oggetto la telefonata del presidente della Lazio, Claudio Lotito, al direttore generale dell’Ischia Isolaverde, Pino Iodice, e le rispettive dichiarazioni dei due soggetti sopraindicati riportate da vari articoli di stampa».

Soddisfatto il legale di Lotito, l’avvocato Gian Michele Gentile: «Mi sembra la naturale conclusione delle indagini, non c’è stato niente di anomalo. Soddisfazione? Mi sembra sia naturale che finisse così. Non c’era niente. E anche la telefonata era chiara per chi la volesse sentire con orecchie pulite». Per quanto riguarda il procedimento, sempre per la stessa telefonata, aperto dalla procura di Napoli: «Se auspichiamo una archiviazione? Abbiamo prodotto una memoria e una documentazione, i giudici sono diversi ma speriamo sia la stessa cosa anche lì».

Fonte: Ansa

Aggiornamento ore 17.20 – «Sono sorpreso, non mi l’aspettavo questa archiviazione. Ma ho molta fiducia nella procura di Napoli, sicuramente più che in quella federale». Pino Iodice, dg dell’Ischia commenta così la decisione del procuratore federale della Figc Stefano Palazzi di archiviare il fascicolo sul caso della telefonata tra il patron della Lazio Claudio Lotito e lo stesso Iodice. «È paradossale – nota Iodice, interpellato dall’agenzia di stampa – questo contrasto di vedute tra procure: quella di Napoli ordina le perquisizioni, quella federale archivia. Vado avanti, Lotito faccia il potente a casa sua», conclude Iodice.

Fonte: Ansa

Aggiornamento ore 17.23 – “Mi sembra la naturale conclusione delle indagini: non c’è stato niente di anomalo”. L’avvocato Gian Michele Gentile commenta l’archiviazione da parte della Procura Figc del fascicolo sulla telefonata tra il suo assistito – il presidente della Lazio Claudio Lotito – e il dg dell’Ischia Pino Iodice. “La telefonata – aggiunge il legale – era chiara per chi la volesse sentire con orecchie pulite”. Resta aperto il procedimento della Procura di Napoli, in cui Lotito è indagato per tentata estorsione.

Fonte: Ansa

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Roma-Cagliari, Gasperini: “Fiducioso su Dybala, uscita di Allegri infelice”

L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico Dopo il 3-3…

2 ore ago

Svilar può giocare con lo United? Cosa dice l’articolo 31.14 del regolamento UEFA

Mile Svilar vuole bruciare le tappe e spera di essere a disposizione per la trasferta…

4 ore ago

L’Inter, la Juve, la Roma e l’intreccio con Wesley: ballano 35 milioni

Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…

5 ore ago

Roma irritata e giustizia sportiva vigile: cosa rischia Allegri dopo le accuse choc

L'allenatore del Napoli a fine partita ha fatto illazioni sulla qualificazione giallorossa in Champions Che…

8 ore ago

Manchester United, Carrick a rischio: chi ci sarà contro la Roma in caso di esonero

Il manager inglese è al passo d'addio dopo il tonfo interno contro il Bournemouth La…

19 ore ago

Roma, Svilar rientra prima e punta due date precise

Dopo la frattura da stress al piede, il portiere giallorosso continua a lavorare per tornare…

22 ore ago