Roma, buona la gara col Real. Ecco cosa scrive Il Tempo:
Prime tracce di vera Roma. Il freddo australiano sembra aver restituito vigore ai giallorossi, che sono riusciti a battere il Real Madrid ai calci di rigore dopo 90 minuti senza gol. L’amichevole di lusso con cui si è aperta l’International Champions Cup se l’è aggiudicata l’«allievo» Garcia, non solo perché lo dice il punteggio (7-6 d.c.r), ma soprattutto perché la Roma, sfavorita sulla carta, è stata superiore in campo. I Blancos sono apparsi in ritardo di condizione e agli 80 mila spettatori del Melbourne Cricket Ground(quasi tutti di fede Real) non è bastato fischiare i giallorossi per mettere loro paura. Anzi, questa volta i fischi hanno portato nuova linfa vitale e reso l’atmosfera più simile a quella di una vera notte di Champions.
Tutt’altra storia rispetto al test con il Gyirmot Gyor. Se Totti e compagni avessero giocato come ieri anche a Pinzolo, difficilmente una squadra ungherese di seconda categoria li avrebbe mandati ko. Questione di motivazioni, che con il Real Madrid non mancano mai, e di preparazione atletica. Chi ha iniziato a lavorare in Trentino ora ha più gamba e ha dato a Garcia la risposta che si aspettava, dopo la tirata d’orecchie di una settimana fa. Quell’«odio perdere» pronunciato all’addio alle montagne italiane è servito a tirar fuori il carattere di chi era all’ascolto. L’aggiunta dei Nazionali ha fatto il resto, il tasso di qualità è salito, ma va detto che i rientranti hanno fatto fatica. Normale dopo il lunghissimo viaggio, lo sbalzo d’orario e di clima e le poche sedute effettuate prima di scendere in campo. (…)
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…