REPUBBLICA+Cos%C3%AC+Szczesny+punta+a+Verona%3A+%26%238220%3BVoglio+il+posto%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/07/31/repubblica-cosi-szczesny-punta-a-verona-voglio-il-posto/amp/

REPUBBLICA Così Szczesny punta a Verona: “Voglio il posto”

Szczesny

(F. Ferrazza) – Mancano ventidue giorni alla prima di campionato, sufficienti, nella testa di Szczesny, per provare a conquistarsi una maglia da titolare a Verona. La Roma giocherà nell’esordio della nuova stagione in anticipo, sabato 22 agosto alle 18. E ilportiere polacco non sembra certo essere intenzionato a seguire i compagni dalla panchina. «Spetterà a Garcia capire come impiegarci – le parole del ragazzo arrivato in prestito dall’Arsenal e che ha scelto la maglia numero 25 – De Sanctis mi sta aiutando moltissimo e la concorrenza sarà dura,ma entramb ine potremo beneficiare per diventare dei portieri migliori». Sta studiandol’italiano, Szczesny, intenzionato a integrarsi il prima possibile. «Spero di guadagnarmi il posto. So di godere della fiducia dell’allenatore e sono qui per vincere». Determinato e con personalità, il polacco arriva con la fama di ragazzo ingestibile per i problemi avuti con Wenger. «Cercherò di stare calmo e di comportarmi bene. So qual è il livello di passionalità dei romanisti e non vorrei superare alcun limite. Sarà un’esperienza bellissima». Non intende, ovviamente, farsi da parte De Sanctis, e la strada dell’alternanza tra i pali potrebbe tentare Garcia. «A Barcellona ha funzionato, ma è una scelta che spetta solamente all’allenatore».

Come detto, la Roma giocherà la prima di campionato sabato 22 agosto a Verona alle 18 e semprealle ore 18 si disputerà la sfida all’Olimpico contro la Juventus (domenica 30), per motivi di ordine pubblico. Ha quindi prevalsolalinea dura del Viminale, che ritienela gara a rischio elo stadio romano non in gradodi ospitarla in serale. Una tendenza che, almeno in campionato, dovrebbe quindi riguardare tutti i big match. Intanto ha svolto ieri le visite mediche, Salah. Non potrà giocare le amichevoli di agosto, cominciando da quella di domani a Lisbona, non potendo essere ancora tesserato.

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

2 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

3 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

4 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

7 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

10 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

19 ore ago