IL+MESSAGGERO+Rudiger+c%26%238217%3B%C3%A8%2C+Digne+pure
asromaliveit
/2015/08/18/il-messaggero-rudiger-ce-digne-pure/amp/

IL MESSAGGERO Rudiger c’è, Digne pure

Rudiger

(S. Carina) «Un terzino e due centrali». Rudi Garcia si è limitato all’essenziale. Del resto è consapevole che «sino al 31 agosto tutto è possibile». È il modus operandi di Sabatini che oramai ha dovuto, gioco-forza, accettare. Il tempo però stringe e ieri l’infortunio di Maicon è la dimostrazione che non riempire i tasselli che mancano, potrebbe rivelarsi rischioso. L’arrivo di Rudiger – che si è sottoposto alla prima parte delle visite mediche che completerà in giornata, prima di firmare il contratto (quinquennale da 1 milione più bonus a stagione) – non basta. Perché il tedesco tornerà a disposizione dopo la sosta e dunque ancora per qualche ora, il primo cambio del tandem Manolas-Castan è Capradossi (che rimarrà a Trigoria, utile per la nuova normativa che prevede 8 calciatori di formazione italiana in rosa). Per premunirsi ieri è stato definito l’acquisto di Gyomber con il Catania. Il difensore è atteso questa mattina a Fiumicino. Ma Sabatini non si ferma.

ENTRO VENERDÌ Opzioni non gli mancano: dallo svedese Milosevic (Besiktas) all’interista Juan Jesus, passando per l’eterno Paletta alle due opzioni Nacho (Real Madrid) e Vestengaard (Werder) già valutate prima di scegliere Rudiger. Nelle ultime ore offerto anche Andreolli. Sakho piace ma il Liverpool non lo libera in prestito. Quello che invece accadrà a breve per Digne. Oramai si attende solamente il via libera del Psg. Anche i compagni di squadra parigini (l’ultimo Thiago Silva: «Farà benissimo alla Roma»parlano apertamente della prossima destinazione dell’ex Lille. Oggi nuovo contatto tra i club che a Trigoria sono convinti possa essere quello decisivo. A tal punto che il pupillo di Garcia è atteso a Roma entro venerdì. Per l’alternativa è in dirittura d’arrivo l’acquisto di Emerson Palmieri: terzino comunitario del Santos, nella passata stagione al Palermo dove ha collezionato 9 presenze. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.

STROOTMAN RALLENTA Sinora il reparto che non ha subito scossoni è la mediana. Riscattato Nainggolan, confermato Pjanic e rinnovato il contratto a Keita, Sabatini ha deciso di confermarlo in blocco, confidando anche nel pronto rientro di Strootman. Che però nei giorni scorsi si è sottoposto sia in Olanda che a Roma a dei controlli medici per provare a capire il motivo del rallentamento del programma riabilitativo che sta portando avanti da mesi. È dal rientro dalla tournée in Australia e Indonesia che l’ex Psv si allena a parte e anche l’altro giorno all’Open Day bastava vederlo correre (o scendere le scalette) per rendersi conto che è ancora lontano dalla miglior forma. Un’altra visita è prevista nei prossimi giorni, dopo di che verrà deciso l’iter da seguire. Inevitabilmente i tempi per rivederlo in campo si allungano e questo potrebbe influire anche nella compilazione della lista Champions che la Roma dovrà consegnare dopo gli spareggi. Anche perché, nella migliore delle ipotesi, Kevin tornerà a disposizione di Garcia a metà ottobre. Senza allarmismi, il ds valuterà nell’ultima settimana se intervenire o meno e garantire così al tecnico un nuovo innesto. Definite intanto le operazioni per i giovani Rares e Omic che rinforzeranno la Primavera di De Rossi. Capitolo cessioni: oggi Marquinho va all’Udinese, Destro dirà sì al Bologna (incontro Sabatini-Corvino a Milano). Il Genoa, invece, aspetta Iturbe in prestito.

f s

Published by
f s

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

8 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

10 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

13 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

16 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

18 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

21 ore ago