La Roma prepara una coppia di terzini d’assalto: Digne, sbarcato ieri a Fiumicino, sarà titolare già con la Juve; Maicon, recuperato, agirà dalla parte opposta, a destra.
(F.Ferrazza) – Quattro giorni per ambientarsi e andare a ricoprire uno dei ruoli scoperti in rosa. Lucas Digne è sbarcato ieri in tarda mattinata a Fiumicino e da oggi si metterà a disposizione di Garcia, ansioso di poter schierare un terzino sinistro di ruolo già contro la Juventus. Il terzino sinistro tanto voluto e richiesto da quando è arrivato a Roma. Per Digne sarà quindi una corsa contro il tempo, non tanto per conoscere il tecnico (i due hanno lavorato insieme a Lille, quando Lucas aveva 18 anni), quanto per ambientarsi nella nuova realtà, prendendo in fretta confidenza con i nuovi compagni.
Un milione e mezzo per il prestito oneroso da dare al Psg, più 15 per il diritto di riscatto già fissato: l’esterno francese si dovrà giocare le sue possibilità in questa stagione, partendo titolare dalla gara più complicata, quella contro la Juventus di domenica prossima. È un po’ visto come una specie di salvatore della patria, Digne, e i prossimi giorni saranno fondamentali per un esordio che rischia di esser traumatico. Garcia riabbraccia il terzino tanto voluto, mentre a Trigoria continua a prepararela sfida contro i bianconeri. La Roma tornerà a correre sulle fasce, visto che Maicon si sta avviando verso il completo recupero. Il brasiliano, se reggerà i ritmi di lavoro di questa settimana, sarà titolare nella sua prima stagionale, con Florenzi che, a quel punto, potrebbe esser dirottato nel tridente d’attacco. Maicon-Digne, i due terzini, con Garcia che potrà tornare a creare sulle corsie esterne.
Sul fronte mercato, Sabatini lascia la trattativa legata a Juan Jesus per le ultime ore di questa sessione (che chiuderà martedì prossimo), mentre continua a lavorare sulle cessioni degli esterni, visto che deve rientrare di una decina dimilioni per il bilancio. Non sembra intenzionato a lasciarela capitale, Iturbe, che ieri, su Twitter, ha in tutti i modi fatto capire di aver cominciato a prepararela gara con la Juve, ben dentro il progetto romanista.
L'allenatore piemontese rischia di dover rinunciare ad un big Nonostante la lista dei convocati non…
Il club giallorosso sta monitorando uno dei migliori prospetti della Serie A Caratterizzata da sfide…
Le ultime in casa giallorossa in vista della trasferta contro i granata: ecco tutti i…
L'attaccante italiano al centro di nuove voci: dalla formula alle possibili squadre Proposto senza troppa…
La svolta è ormai maturata in tutti i suoi aspetti: l'accordo è stato ormai raggiunto…
Sia i giallorossi che i rossoneri sono chiamati a giocarsi le proprie chances: l'intrigo che…