Domenica alle 18 va in scena l’esordio della Roma davanti al proprio pubblico nella Serie A 2015-16: per degli uomini di Garcia i rivali della “prima” all’Olimpico saranno i campioni d’Italia in carica della Juventus.
Sarà l’ennesimo capitolo della lunga rivalità calcistica tra i due club, che si ritrovano nella capitale dopo l’ultimo precedente datato 2 marzo 2015, quando la gara terminò sull’1-1 con Keita che pareggiò il vantaggio iniziale di Tevez.
In attesa del fischio d’inizio della gara, ecco i numeri di Roma-Juventus da tenere a mente per prepararsi al match:
4 – Le volte che i due club si sono finora incontrati nella seconda giornata di campionato con uno score che finora recita una vittoria e una sconfitta per la Roma con due pareggi.
5 – I giocatori attualmente nella rosa di Garcia che hanno segnato almeno una rete ai bianconeri, ossia De Rossi, Gervinho, Keita, Iturbe e Totti.
8 – Le vittorie per 1-0 ottenute dai giallorossi sui bianconeri in casa, il risultato più volte verificatosi nei successi ottenuti dalla Roma nelle partite interne di campionato e coppa contro i torinesi.
10 – Le reti segnate da Francesco Totti alla Juventus, il miglior marcatore giallorosso contro la Juventus.
17 – Le volte che Roma-Juventus si è chiusa sull’1-1, il punteggio più ricorrente nei precedenti nella capitale tra le sue squadre.
21 – Le occasioni in cui il club capitolino ha chiuso i 90 minuti di gioco senza segnare reti nelle gare disputate in casa contro i bianconeri tra campionato e coppe.
29 – Le vittorie conquistate dai giallorossi nelle gare di campionato giocate a Roma.
124 – Le reti realizzate dalla Roma in tutti i precedenti giocati nella capitale contro i bianconeri.
182 – Il totale dei precedenti giocati tra i due club tra campionato e coppe.
1931 – L’anno in cui la Roma di Burgess rifilò la vittoria numericamente più netta ai danni della Juventus con un 5-0 grazie alle reti di Lombardo, Volk, Fasanelli e la doppietta di Bernardini.
Fonte: asroma.it
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…