Il ct dell’Egitto Hector Cuper ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano, parlando del gioiello della sua Nazionale: Mohamed Salah.
Come vede la decisione di Salah di trasferirsi a Roma?
«La Roma ha fatto grandi colpi in questa sezione del mercato, e portare Salah era un passo importantissimo per i giallorossi, soprattutto per la tattica di Garcia che preferisce giocare con due ali. La Roma è diversa dalla Fiorentina. I viola puntavano tanto sul contropiede, i giallorossi però non giocano così. Ora Salah è diventato più utile a suoi compagni approfittando degli spazi per servire chi viene dal centrocampo, e facendo muovere chi lo supporta, soprattutto sulla destra».
È meglio che giochi con Totti o Dzeko?
«Il meglio è quello che vede Garcia non Cuper. Salah può giocare con tutti e due perché ha tutte le caratteristiche per farlo, anche con il cambio di modulo da 4-3-3 a 4-3-2-1 o perfino 4-4-2. Salah non si fa condizionare negativamente e sarà adattabile a tutti gli stili di gioco. La domanda ora è: chi si adatta meglio con Salah nel gioco? Questo dipende dalla decisione di Garcia».
La Roma può vincere lo scudetto quest’anno?
«Con i colpi del mercato, i giallorossi ora sono favoriti come la Juve per il titolo, senza dimenticare Inter e Milan che non giocheranno in Europa e quindi si concentreranno sul campionato».
Per quanto riguarda la Champions, come vede Roma-Barcellona e quale consiglio ha per Salah?
«È una partita difficilissima, il Barça ha vinto tutto la scorsa stagione, e adesso vuole difendere il suo titolo. Il clima all’Olimpico sarà speciale. A Salah consiglio di stare tranquillo senza lasciarsi condizionare dalla pressione del pubblico».
Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi ha già deciso il suo primo colpo La telenovela…
Il club giallorosso può scatenare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato Il grande…
L'attaccante argentino è uno dei principali indiziati a lasciare la Capitale in estate Manu Koné,…
Il difensore ivoriano è uno dei pezzi pregiati della Roma sul mercato in uscita, la…
Il centrocampista svizzero è arrivato al Milan la scorsa estate Complice anche un infortunio al…
Spunta un nome nuovo per le fasce giallorosse, tutti i dettagli di calciomercato Prosegue il…