“È stata una prestazione bellissima”. Alberto De Rossi non nasconde la sua felicità al termine di Roma-Barcellona, match di esordio stagionale nella UEFA Youth League, terminato 0-0.
Il tecnico giallorosso ha elogiato l’atteggiamento dei suoi contro i blaugrana, in una partita ricca di occasioni dove la Primavera purtroppo non è riuscita a sfruttare le tante occasioni che l’hanno vista più volte vicina al gol vittoria.
Il risultato, però, per l’allenatore della Roma è senza dubbio positivo.
Se c’è una squadra che meritava era forse la Roma?
“Diciamo che accogliamo questo risultato di buon grado: avevamo di fronte una squadra forte che in diverse occasioni ci ha fatto tremare e costituita da calciatori di grande livello. Le occasioni sono state tante e con un pizzico di fortuna potevamo fare gol, come potevano farlo anche loro. Accettiamo comunque il risultato: io mi tengo questa bellissima prestazione di squadra”.
Soprattutto durante secondo tempo la Roma è stata superiore al Barcellona?
“Davanti avevamo una squadra storicamente composta da palleggiatori e che fa del possesso palla la sua forza. Quest’anno con questo novo sistema di gioco che adottiamo ci capita di andare in difficoltà sugli esterni e il loro terzino destro ci entrava sempre dentro, non permettendoci di accorciare. Al termine del primo tempo abbiamo preso degli accorgimenti ed è andata meglio nella ripresa. Soleri ha fatto una grandissima partita di sofferenza e mi sembra sia andata abbastanza bene”.
Il nome Barcellona rischia di intimorire gli avversari? La Roma sembrava giocare senza paura oggi.
Dopo l’esordio in campionato con l’Empoli e la prestazione contro il Barcellona la Roma è più consapevole della propria forza?
“Siamo sempre consapevoli dei nostri mezzi e in questa stagione mi ha lasciato positivamente sorpreso la velocità con cui abbiamo appreso il nuovo sistema di gioco. I ragazzi hanno fatto passi da gigante finora”.
Fonte: asroma.it
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…