Garcia in bilico, ecco le sue parole su Il Messaggero:
La sfida inedita contro il Carpi, oggi pomeriggio (ore 18) all’Olimpico, può diventare già decisiva. Per Garcia e anche per la Roma. Perché il raccolto nelle ultime 2 gare, contro il Sassuolo e la Sampdoria, è stato insufficiente: solo 1 punto e 9° posto in classifica, con l’Inter che ha allungato a più 7. La frenata ha tolto le certezze appena ritrovate al gruppo e riproposto le perplessità mai accantonate sul tecnico. La piazza è delusa e, più della società che non ha avuto la forza di privarsene a giugno, non si fida del francese. Ormai l’aspetto ambientale rischia di pesare almeno quanto quello tecnico: lo stadio, con la conferma dell’assenza di parte degli abbonati della Sud (e anche alcuni della Nord), sarà riservato a pochi intimi. Non è proprio l’atmosfera ideale per riprendere quota e riacquistare convinzione.
OLTRE LA CRISI – Garcia, teso e chiaramente infastidito, prova a fare finta di niente, scansando ogni critica e fermandosi all’attualità. «La mia unica preoccupazione è di preparare bene la gara. Dobbiamo ripeterci e quindi giocare come contro la Sampdoria. Magari migliorando in fase di realizzazione ed eliminando i piccoli errori individuali in difesa. La classifica alla sesta giornata non è significativa. Il problema è quando perdi troppi punti. Abbiamo l’opportunità di ribaltare questo momento e iniziare una nuova striscia positiva come accadde contro la Juve. Conta, però, solo vincere. Una settimana fa i punti andavano bene, ora no. La gara di Genova è stata migliore di quella a Frosinone: se giochiamo bene abbiamo più chance di conquistare il successo». Non si volta a guardare i primi 2 anni di gestione, sempre 15 punti e dunque l’en plein dopo 5 giornate. (…)
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…