FROSINONE Ciofani: “Mi intriga giocare contro la Roma”

Ciofani
Ciofani

L’attaccante del Frosinone Daniel Ciofani è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato del prossimo match dei ciociari contro la Roma. Ecco le sue parole:

Duello con Dzeko?

“Mi intriga soprattutto giocare contro la Roma. Qualche tifoso ci ha accostato come caratteristiche ma lui ha fatto tanto ad alti livelli e io forse mi ci affaccio da sabato ad alti livelli e francamente penso che non c’è paragone”.

Il momento del Frosinone?

“Fatto ottimo esordio con il Torino sia a livello di qualità e intensità Noi fuori casa è storia recente e abbiamo avuto spesso delle difficoltà. La gara con l’Atalanta è stata forse uguale a quella con il Pescara, la differenza è che questa è in A e il Pescara era in B. Nell’immaginario collettivo c’è preoccupazione ma dentro di noi siamo abbastanza tranquilli, inizieremo a raccogliere i frutti del lavoro svolto. A livello di condizione sto bene ma poi ci sono delle cose che si valutano solo sul campo, la mia condizione dunque la giudicherà il campo”.

Le armi del Frosinone?

“Pronti al sacrificio e corsa. Aiutare ogni compagno e dimostrare di essere uniti come squadra. Per cui le armi sono le solite, quelle che ci hanno sempre contraddistinte. Noi in queste due stagioni abbiamo creato le nostre fortune al “Matusa” e dobbiamo continuare su questa strada. Poi è normale che questi grandi campioni sono abituati ma qualche condizionamento ci può essere. E’ inevitabile che forse non si faranno condizionare più di tanto ma l’atmosfera del “Matusa” è sempre particolare. Anche se dovessero fare turnover chiunque scenderà in campo saranno dei campioni, speriamo che un pochettino con la testa penseranno al Barcellona. Della Roma mi preoccupa molto il loro atteggiamento dopo aver visto la partita contro la Roma“.

Assenza di Pjanic?

“Cambiano le caratteristiche ma le alternative sono un campione del mondo e uno che ha vinto tutto…”

Impostazioni privacy