AS+ROMA+%26%238220%3BGiocare+%C3%A8+un%26%238217%3Barte%26%238221%3B%3A+Garcia%2C+De+Sanctis+e+Baldissoni+ospiti+all%26%238217%3Bevento+benefico+ai+Fori+Imperiali
asromaliveit
/2015/10/07/as-roma-giocare-e-unarte-garcia-de-sanctis-e-baldissoni-ospiti-allevento-benefico-ai-fori-imperiali/amp/

AS ROMA “Giocare è un’arte”: Garcia, De Sanctis e Baldissoni ospiti all’evento benefico ai Fori Imperiali

Baldissoni, Marino e Angela

Prosegue la campagna di sensibilizzazione ai valori dello sport e della cultura promossa da Roma Cares in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, alla Scuola, allo Sport e alle Politiche Sociali di Roma Capitale. Nell’ambito della campagna “Giocare è un’arte”, l’AS Roma nella serata di ieri ha consentito ai bambini delle Case Famiglia di assistere allo spettacolo “Viaggi nell’Antica Roma” al Foro di Augusto.

Il direttore generale Mauro Baldissoni, l’allenatore Rudi GarciaMorgan De Sanctis e Federico Balzaretti hanno avuto modo di apprezzare assieme ai piccoli ospiti lo speciale percorso culturale, accompagnati dalla voce narrante di Piero Angela.

Il Sindaco Ignazio Marino, l’Assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Danese hanno fatto gli onori di casa assieme a Piero Angela. Gli spettatori sono stati condotti nell’Antica Roma attraverso magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano: una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

A margine dell’evento, il Sindaco Ignazio Marino ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della serata ai microfoni di Roma TV: “Aprire le porte al sociale attraverso lo sport è una chiave straordinaria. È stato bello anche vedere il viso dei bambini delle Case Famiglia illuminarsi alla vista dell’allenatore e dei protagonisti della Roma. Mi ha anche emozionato il fatto che gli stessi ragazzi abbiano riconosciuto Piero Angela nel corso di questo spettacolo bellissimo al Foro di Augusto. Un grazie per questa serata va alla Roma e a Roma Cares”.

I bambini delle Case Famiglia, intervenuti anche grazie alla collaborazione di Geco Animation, hanno circondato d’affetto gli ospiti giallorossi.

Visibilmente emozionato Morgan De Sanctis: “Sono contento di aver preso parte all’evento “Giocare è un’arte” – ha dichiarato il portiere giallorosso a Roma TV -. Anche attraverso queste iniziative si può capire perché Roma è la Città Eterna e perché è considerata tra le più belle del mondo. Siamo qui per comprendere cosa è stata questa speciale città tanti secoli fa e soprattutto perché essere qui con Roma Cares e con i bambini delle case famiglia che sono stati meno fortunati di noi è una cosa bella. Il calcio è un veicolo fantastico per cercare di fare bene nel sociale. Quello che è successo con Football Cares in occasione del dramma dei rifugiati è lo specchio di come il nostro sport possa essere un mezzo straordinario di condivisione. È sempre speciale e allo stesso tempo un’opportunità fare in modo che chi è meno fortunato di te possa essere aiutato, riconosciuto, capito e tenuto in considerazione”.

Fonte: asroma.it

daniele luciani

Published by
daniele luciani

Recent Posts

Allarme Greenwood: l’annuncio che spaventa la Roma

È Mason il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, arriva un ultimo aggiornamento La Roma non molla…

4 ore ago

Juve e Roma, fuori una: Kessié ha scelto dove giocare

Il centrocampista ivoriano ha rifiutato un'offerta ufficiale, ecco dove andrà Impegnato con la sua Costa…

5 ore ago

Sky, Roma su Vergara: corsa a tre in Serie A

L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…

7 ore ago

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

10 ore ago

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

14 ore ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

16 ore ago