(A. Austini) Il recupero di una pedina per tappare due buchi. Il rilancio di Castan è il grande obiettivo della Roma durante questa sosta: c’è bisogno del brasiliano per sistemare una difesa troppo ballerina e col suo rientro De Rossi può tornare a centrocampo, che sarà a lungo orfano di Keita.
A distanza di mesi non si è sentito ancora reattivo al 100% in campo, dove una frazione di secondo può essere decisiva per interpretare una traiettoria del pallone o un movimento dell’avversario. I medici l’hanno rassicurato, i risultati di tutti i test sono positivi, nei prossimi giorni ne sosterrà un altro ma la vera prova da superare è una partita. Quella con l’Empoli dopo la sosta sembra l’occasione giusta. Per Garcia è quasi un obbligo inserire di nuovo nelle rotazioni Castan, visto che Ruediger non è ancora pronto e nel frattempo si è fermato Keita. L’infortunio del maliano è molto più serio di quanto si pensasse al momento della sostituzione col Carpi. La nuova ecografia a cui si è sottoposto a Trigoria ha dato esito sconfortante: nonostante gli esami abbiano mostrato «una buona progressione riparativa della lesione della giunzione miotendinea – si legge nel bollettino – al muscolo semimembranoso della coscia destra», la prognosi è di circa 5 settimane a partire da oggi. Calendario alla mano, Keita dovrà saltare l’intero ciclo delle prossime sette partite – Empoli, Fiorentina, Udinese, Inter e Lazio più i due impegni col Bayer in Champions – e tornerà a disposizione a fine novembre, dopo la prossima sosta.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…