BAYER+LEVERKUSEN-ROMA+Quattro+i+precedenti+tra+le+due+squadre
asromaliveit
/2015/10/20/bayer-leverkusen-roma-quattro-i-precedenti-tra-le-due-squadre/amp/

BAYER LEVERKUSEN-ROMA Quattro i precedenti tra le due squadre

squadra Roma

Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma ha pubblicato un approfondimento sulla sfida di stasera contro il Bayer Leverkusen:

“Quello di questa sera alla BayArena, sarà il quinto incrocio tra Bayer Leverkusen e Roma. Solo due dei quattro precedenti sono ufficiali e risalgono entrambi all’edizione 2004-05 della Champions League, quando giallorossi e rossoneri furono inseriti nel gruppo B insieme a Real Madrid e Dinamo Kiev.

Come in questa stagione, la doppia sfida capitò nella terza e nella quarta giornata del girone, con l’andata alla BayArena, che in quel caso vide i tedeschi prevalere per 3-1. Nonostante il vantaggio iniziale scaturito da un calcio di punizione di Totti, con deviazione di Berbatov a beffare il proprio portiere, nella ripresa le reti di Roque Junior, Krzynovek e Franca sancirono la vittoria dei padroni di casa.

Il match di ritorno all’Olimpico, disputato a porte chiuse, terminò 1-1. I tedeschi passarono in vantaggio con Berbatov al minuto 82 e vennero raggiunti a tempo scaduto dalla rete di Vincenzo Montella.

Gli altri due precedenti sono stati incontri non ufficiali. Il più recente è datato 29 luglio 2007: un’amichevole estiva alla BayArena terminata 2-2 con le reti per i giallorossi di Perrotta e Nonda.

Curioso il primo incrocio in assoluto tra le due squadre: una partita di allenamento disputata il 22 gennaio 1997 al centro sportivo di Trigoria, a porte chiuse ed a tempo ridotto: 44 minuti nella prima frazione di gioco e 34 nella ripresa.

In quella occasione, tra i giallorossi fece la sua prima apparizione Omari Tetradze e scese in campo anche Skelley, un attaccante ghanese allora in prova che subentrò a Balbo. Per la cronaca il Leverkusen vinse 3-0, ed il terzo gol fu realizzato dal futuro giallorosso Paulo Sergio, che era già stato acquistato dalla Roma per la stagione successiva.

Stasera alle ore 20:45 andrà in scena alla BayArena il quinto atto di questa sfida, il terzo in una partita ufficiale. Forza ROMA!!!”.

Fonte: asroma.it

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

14 minuti ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

4 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

6 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

15 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

18 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

21 ore ago