Roma o Napoli, chi è la favorita per il traguardo finale? Il quotidiano sportivo lo ha chiesto a 52 personaggi dello sport e dello spettacolo e il risultato è una parità quasi assoluta, segno di un testa a testa che potrebbe durare fino a fine stagione. Il «sondaggione» termina con la vittoria del Napoli, con due voti in più rispetto alla Roma.
Chi vede il Napoli avvantaggiato in questa corsa scudetto, individua nella forza della difesa l’arma in più degli uomini di Sarri. Pietro Paolo Virdis spiega: «L’attacco del Napoli è sempre fortissimo, ma è la difesa a essere cresciuta». Per Serse Cosmi, più che di superiorità azzurra, ci sono i difetti della squadra di Garcia a fare la differenza: “La Champions per la Roma può essere un handicap”, così come per Paolo Tramezzani («Le seconde linee del Napoli sono più continue di quelle giallorosse, lo hanno dimostrato in Europa») e per Eraldo Pecci («La Roma dello scorso anno non può farcela. Se gioca come due anni fa, ha più speranze»).
Tra chi vede la Roma favorita, la motivazione prevalente è la maggiore esperienza del gruppo di Garcia. Fulvio Collovati è certo: «La Roma è più rodata, insegue da tre anni, ha capito come si fa a vincere». Dello stesso avviso anche Luisito Suarez e il c.t. dell’Albania Gianni De Biasi, che parla di un «potenziale superiore a quello del Napoli». Votano Roma anche alcuni allenatori come Domenico Di Carlo e Giuseppe Giannini.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…