AS+ROMA+Totti%3A+%26%238220%3BI+valori+dello+sport%3A+sana+competizione%2C+stare+insieme+e+solidariet%C3%A0%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/11/04/totti-unicef/amp/

AS ROMA Totti: “I valori dello sport: sana competizione, stare insieme e solidarietà”

Totti

Il capitano della Roma Francesco Totti è da anni ambasciatore Unicef, e oggi ha parlato ai bambini dei valori dello sport, nell’ambito del progetto “No Fair No Play”. Di seguito le sue parole:

“Ho un sogno che vorrei condividere con voi. Mi piacerebbe che gli stadi divenissero un veicolo importante per insegnare a tutti, ma principalmente ai più piccoli, i valori – quelli veri – dello sport: la sana competizione, lo stare insieme, la solidarietà. Questa iniziativa contiene tutti e tre questi elementi, chissà che non contribuisca a realizzare questo mio sogno. Sono felice di immaginare le gradinate dello Stadio Massimino di Catania piene di bambini, e spero tanto che, in un futuro prossimo, torni ad essere possibile anche nelle partite di campionato, senza vedere più immagini di violenza dentro e fuori dai campi da gioco. Vi auguro di cuore il migliore risultato possibile per l’iniziativa e auguro all’Unicef di continuare con dedizione il suo lavoro per garantire a tutti i bambini del mondo il diritto ad una vita degna di essere vissuta”.

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

24 minuti ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

3 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

3 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

6 ore ago

Non solo Dybala: ennesima operazione e stagione finita

Dopo l'intervento chirurgico dell'argentino, la prossima settimana si opererà anche un altro romanista Piove sul…

9 ore ago

Un titolarissimo nel mirino: il Barcellona spaventa la Roma

La risposta non è tardata ad arrivare e innesca un inevitabile effetto domino: la posizione…

11 ore ago