ROMA-LAZIO+Totti%3A+%26%238220%3BVincere+un+derby+ed+esultare+con+i+tifosi+%C3%A8+la+Grande+Bellezza%26%238221%3B.+De+Rossi%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+facile+tenere+a+freno+le+emozioni%26%238221%3B.+Florenzi%3A+%26%238220%3BNon+sar%C3%A0+mai+una+partita+come+le+altre%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/11/07/roma-lazio-totti-vincere-un-derby-ed-esultare-con-i-tifosi-e-la-grande-bellezza-de-rossi-non-e-facile-tenere-a-freno-le-emozioni-florenzi-non-sara-mai-una-partita-come-le-altre/amp/

ROMA-LAZIO Totti: “Vincere un derby ed esultare con i tifosi è la Grande Bellezza”. De Rossi: “Non è facile tenere a freno le emozioni”. Florenzi: “Non sarà mai una partita come le altre”

Totti

Attraverso il profilo Facebook della Roma, il capitano Francesco Totti parla del derby. Queste le sue parole:

“Io so cosa provano i tifosi della Roma di fronte al derby, perché da ragazzo ho avuto il privilegio di poterle vivere in mezzo a loro. Io ero e sarò sempre un tifoso della Roma. E il derby per me sarà sempre una partita speciale. Da calciatore le cose cambiano, l’esperienza è fondamentale a domare le emozioni. Vincere un derby significa regalare una gioia immensa ai tuoi tifosi e alla città intera: esultare con loro è la Grande Bellezza”.

VAI AL POST

Anche Daniele De Rossi si affida al profilo Facebook della società giallorossa per dire la sua sul derby:

“I miei primi derby da calciatore in fondo sono la scia di quelli vissuti da tifoso: la città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile. Sul campo devono restare l’intensità e la concentrazione: ma il calore che ti trasmettono gli spalti non potrà mai lasciarti indifferente”.

VAI AL POST

E’ il turno anche dell’altro romano e romanista Alessandro Florenzi. Queste le sue parole:

“Per chi è romano e romanista, in campo come sugli spalti, il derby non potrà mai essere una partita come le altre. Da calciatore il derby è una sfida nella sfida: si tratta di farsi scaldare dalle emozioni, senza bruciarsi”.

VAI AL POST

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Colpaccio dal City: la Roma beffa la Juve

La partenza da Manchester è già stata annunciata, bomba di calciomercato Tre o quattro giocatori…

5 ore ago

Irrompe il Milan: 30 milioni per il pallino di Gasperini

Il club rossonero fa sul serio, scelto il nuovo attaccante Nonostante il quasi scontato ritorno…

6 ore ago

Nico Gonzalez e Soulé: doppio intreccio tra Juve e Roma

I due attaccanti argentini sono al centro di un intrigo di calciomercato Uno andrà quasi…

9 ore ago

Scambio con il Milan e bye bye Roma: 10 milioni e un giocatore

L'irruzione rossonera cambia i piani del calciomercato estivo dei giallorossi  Mancano solo quattro giornate alla…

12 ore ago

Lo scambio tra Atletico e Roma travolge Inter e Juve

Nuovo scenario di calciomercato che coinvolge le tre big del campionato italiano Ci sono dinamiche…

15 ore ago

Solo tre incedibili per la Roma: ecco la lista di Gasperini

Il tecnico giallorosso ha scelto i tre calciatori imprescindibili per la prossima stagione Nessun incedibile,…

19 ore ago