AS+ROMA+Ancelotti%3A+%26%238220%3BMi+piacerebbe+allenare+la+Roma%3A+una+squadra+che+amo+in+una+citt%C3%A0+che+amo%26%238221%3B
asromaliveit
/2015/11/21/as-roma-ancelotti-mi-piacerebbe-allenare-la-roma-una-squadra-che-amo-in-una-citta-che-amo/amp/

AS ROMA Ancelotti: “Mi piacerebbe allenare la Roma: una squadra che amo in una città che amo”

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti, ex allenatore di Milan, Real Madrid e PSG, ma soprattuttocampione d’Italia con la Roma nella stagione 1982/1983, ha rilasciato un’intervista  in cui si è soffermato proprio sul suo passato nella Capitale, dove è stato allenato dal ‘Barone’ NilsLiedholm:

“Giocavo centravanti e lui mi spostò a centrocampo, dove mi sentivo meglio. Lui era un grandissimo personaggio. Mi aveva preso molto a cuore, perdeva molto tempo con me. Mi dava consigli tattici, tecnici, umani. Aveva una formidabile ironia. Sapeva togliere tensione e pressione alla squadra. La disciplina va bene ma se è fondata sulla responsabilità dei singoli e non solo sulle multe. Sicuramente è l’allenatore da cui ho imparato di più, soprattutto sul piano psicologico e caratteriale. Da Sacchi ho imparato molto dal punto di vista tecnico”.

 Il suo arrivo a Roma:

“La città era meravigliosa e il clima dei tifosi fantastico. Eravamo un gruppo fantastico. Con quasi tutti sono rimasto amico. Ho grandi ricordi di quegli anni, peraltro stagioni di scudetto e altro». Inevitabile un commento sul suo futuro: «Se mi piacerebbe allenare la Roma? Sì, moltissimo, è una squadra che amo in una città che amo. Anche il Milan allenerei volentieri, anzi mi avevano chiamato ma dovevo fare un’operazione alla cervicale e ho preferito fermarmi un anno. Sono felice di averlo fatto, ne avevo bisogno. Non ho fretta e, sinceramente, ora non prenderei in considerazione ipotesi di ingaggi in corso di campionato. Ne riparliamo a fine stagione per impostare bene una nuova avventura. Anche all’estero, tanto ormai sono poliglotta…”.

Fonte: corriere dello sport

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

Addio Roma: Soulé ha deciso dove giocare

L'attaccante argentino ha capito che non è incedibile e sta facendo le sue valutazioni Gian…

37 minuti ago

Ha già lasciato la Roma: Juventus al fotofinish

Ci sono i presupposti per un colpo di coda improvviso: dai giallorossi ai bianconeri Oltre…

2 ore ago

Il prescelto di D’Amico è uno scippo alla Juve: 20 milioni

Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi ha già deciso il suo primo colpo La telenovela…

12 ore ago

Inter e Napoli ci riprovano, la Premier spera: 30 milioni per battere la Roma

Il club giallorosso può scatenare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato Il grande…

14 ore ago

Roma, addio Soulé: incontro a Trigoria, tutte le cifre

L'attaccante argentino è uno dei principali indiziati a lasciare la Capitale in estate Manu Koné,…

20 ore ago

Non solo Inter e Premier: derby in Serie A per Ndicka, i dettagli | ASRL

Il difensore ivoriano è uno dei pezzi pregiati della Roma sul mercato in uscita, la…

20 ore ago