LA+REPUBBLICA+Panucci+carica+i+giallorossi%3A+%E2%80%9CPer+me+possono+vincere%E2%80%9D
asromaliveit
/2015/11/24/la-repubblica-panucci-carica-i-giallorossi-per-me-possono-vincere/amp/

LA REPUBBLICA Panucci carica i giallorossi: “Per me possono vincere”

(M. Pinci) – Tredici anni fa realizzò al Camp Nou il primo storico gol della Roma al Barça. Oggi Christian Panucci, allenatore del Livorno in B, cosa si aspetta da Barcellona-Roma?
«Stupirò qualcuno ma la Roma può vincere. Anche al Camp Nou. Quest’anno ha tanta qualità, più di chiunque altro in Italia. E poi in questi match può bastare un dettaglio».
Come capitò a lei nel 2002: se lo ricorda quel gol?
«Certo: il mio primo al Camp Nou nella prima gara con la Roma in Champions, di sinistro. Ma non bastò a vincere».
Analogie tra questa squadra e quella di 13 anni fa?
«Tra di noi c’erano più leader, gente come Batistuta, Candela, Samuel, Cafu, Totti,Emerson. Eravamo più maturi. Questa però ha tanta qualità, anche più della nostra».
Il ricordo del 7-1 contro il Bayern può condizionare?
«È stato un episodio sfortunato. Lo scorso anno la Roma ha meritato di uscire perché ha battuto solo il Cska, oggi può fare meglio, anche se il nostro movimento è ancora molto indietro rispetto al resto d’Europa».
La ricetta di Panucci per uscire dalla crisi?
«Tornare a investire sui vivai. Gli allenatori che nelle giovanili fanno i professori di tattica li manderei in galera».
Emiliano Di Nardo

Published by
Emiliano Di Nardo

Recent Posts

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

21 minuti ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

3 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

5 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

6 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

8 ore ago

Non solo Dybala: ennesima operazione e stagione finita

Dopo l'intervento chirurgico dell'argentino, la prossima settimana si opererà anche un altro romanista Piove sul…

11 ore ago