Una Roma in netta difficoltà crolla in casa contro l’Atalanta perdendo 2-0. Ecco le pagelle assegnate dopo il match odierno:
-ROMA-
DE SANCTIS 6 – Schierato a sorpresa, è incolpevole sul blitz vincente di Gomez e sul rigore di Denis. Si supera sulla volata di Maxi.
FLORENZI 4 – Deve tirare il fiato, okay. Ma il brillante e duttile calciatore visto nelle scorse settimane lascia spazio ad u inguardabile e falloso terzino. Irriconoscibile. Dal 72′ MAICON 4,5 – Entra in tempo per rigore e rosso.
MANOLAS 4,5 – Anche senza il tanto criticato Rudiger va in bambola. Che il problema vero della difesa sia proprio lui?
CASTAN 5,5 – Nonostante le sue condizioni fisiche destino sempre preoccupazioni resta uno dei pochi ‘salvabili’ Non da’ grosse chance a Denis.
DIGNE 4,5 – Non gioca neanche malissimo, finché al 40′ minuto regala un assist indecente a Gomez. E la sua gara diventa disastrosa.
DE ROSSI 5 – Alterna qualche movimento difensivo decente a tentativi di verticalizzazioni davvero imprecisi. Non basta neanche il suo rientro per sbloccare una squadra intera.
PJANIC 4,5 – La punizione calciata in faccia alla barriera da quella che un tempo era la sua mattonella preferita. Quando la Roma cala, lui fa filone a scuola.
NAINGGOLAN 4 – Impreciso, scollegato, stanco. Non azzecca neanche un passaggio.
ITURBE 4,5 – Non riesce a passare il test. Ennesima bocciatura della sua esperienza romanista. Dal 80′ TOROSIDIS 4 – In tempo per un paio di fallacci.
DZEKO 4 – Da stella dell’attacco a fantasma spaventoso. Non basta la nomea per essere un calciatore vero.
IAGO FALQUE 4,5 – Tanto fumo e poco arrosto, non dà nessun appoggio all’attacco. Dal 62′ SADIQ SV.
GARCIA 4 – La sua Roma reagisce male dopo il ko di Barcellona, non dimentica e persevera andando anche peggio contro una buonissima Atalanta. I mezzi sono quelli che sono, la sfiducia è crescente. Il suo destino in mano allo società. Sarà un bene?
-ATALANTA-
Sportiello 6.5; Raimondi 6.5, Stendardo 6, Paletta 7.5, Brivio 6; Grassi 7, Cigarini 6, Kurtic 6.5; Gomez 7, Denis 7, Moralez 6.
Subentrati: Migliaccio 6, Cherubin e De Roon SV.
Allenatore: Edy Reja 7
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…