IL+TEMPO+Staff+misto+e+Adriano+in+difesa
asromaliveit
/2016/01/13/il-tempo-staff-misto-e-adriano-in-difesa/amp/

IL TEMPO Staff misto e Adriano in difesa

Adriano del Barcellona

(A. Austini) – Un paio di «uomini di campo» al suo fianco, quelli che lo hanno seguito anche a San Pietroburgo. L’ok a collaborare in pieno con lo staff di preparatori e medici scelto dalla proprietà. Almeno un terzino e un attaccante esterno come primi regali dal mercato. E il resto si vedrà.

Si poggia su queste basi la ripartenza di Spalletti sulla panchina della Roma. Dovrebbero essere il vice Marco Domenichini e il collaboratore tecnico Daniele Baldini, ex giocatore dell’Empoli, a tornare a Trigoria insieme al «capo» di Certaldo. C’erano entrambi nella prima avventura spallettiana nella Capitale, anche se Baldini si unì con un anno di ritardo.

Della preparazione atletica si occuperanno ancora il canadese Darcy Norman e l’americano Ed Lippie, quest’ultimo il principale uomo di fiducia di Pallotta. Spalletti ha accettato con apparente entusiasmo di lavorare insieme a entrambi, in attesa di confrontarsi sui rispetti metodi e capire come risvegliare i muscoli di una squadra a pezzi. Continuerà a curare il recupero degli infortunati Luca Franceschi, anche lui collaboratore portato da Spalletti, probabile conferma anche per il preparatore dei portieri Guido Nanni e lo staff medico guidato da Riccardo Del Vescovo e dal tedesco Helge Riepenhof.

giovanni parisi

Published by
giovanni parisi

Recent Posts

Roma in città per battere la Juve: sgambetto rossonero

Blitz giallorosso per scippare i bianconeri, ma occhio all'ex allenatore Tra videocall e incontri dal…

7 ore ago

Inter-Juve finisce in pareggio: la Roma chiude i giochi

Bianconeri e nerazzurri rischiano di rimanere a bocca asciutta per colpa di Gasperini Nel corso…

8 ore ago

Calciomercato Juve e Roma, alto tradimento: ha detto sì

Incredibile aggiornamento di mercato che coinvolge anche Inter e Milan Tra contratti in scadenza e…

10 ore ago

Non solo Nusa per la Roma: due blitz allo stadio per due colpi

L'attaccante esterno è stato visionato dal vivo, ma non solo lui: i giallorossi non sono…

13 ore ago

Gasperini in conferenza: “Presenza Friedkin un segnale. Sarò il più chiaro possibile”

L'allenatore giallorosso ha parlato in sala stampa alla vigilia di Roma-Fiorentina Grazie al pareggio (0-0)…

15 ore ago

Doppio via libera Roma: il colpo Juve sblocca Trigoria

Il mancato raggiungimento del quarto posto può far saltare un'operazione con l'Inter Mancano solo quattro…

18 ore ago