Termina in parità la prima di Luciano Spalletti: 1-1 tra Roma e Verona. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori scesi oggi in campo:
-ROMA-
SZCZESNY 6 – Non troppo attento e deciso nelle uscite, ma compie due parate importanti. Può fare ben poco sul rigore del pari.
TOROSIDIS 5,5 – Dalla sua parte il Verona per un’ora non si vede mai, va un po’ in crisi nella ripresa. Dal 73′ IAGO FALQUE SV.
MANOLAS 6 – Poco distratto, ma spesso impreciso, dimostra soliti limiti tecnici.
CASTAN 4 – Non ci siamo; soffre la rapidità di Wzszolek nel primo tempo, va in bambola a inizio ripresa tra errori, distrazioni e quel fallo da rigore sciocco. Dal 66′ RUDIGER 6 – Fa il minimo indispensabile.
DIGNE 6 – L’unico a spingere con una certa continuità, ma resta troppo poca lucidità per andare al cross.
DE ROSSI 6,5 – Il migliore con distacco nei primi 45′, con tanto di assist perfetto a Nainggolan. Male nel finale concitato.
PJANIC 5 – Anche cambiando la posizione e diventando regista puro non incide, lento e impreciso.
FLORENZI 5,5 – Troppo nervoso e inquieto, cambia più ruoli nel corso del match e non gli fa bene.
NAINGGOLAN 6,5 – Gol, qualche inserimento e tanta legna. L’esperimento alla ‘Perrotta’ è positivo solo in parte.
SALAH 5,5 – Male, malissimo dal punto di vista della concretezza, ma la sua rapidità è l’unica soluzione per le ripartenze giallorosse.
DZEKO 4 – Ne’ le due giornate di riposo, neanche il cambio di allenatore. Il bosniaco continua a fallire gol su gol anche in modo incredibiile. Urticante.
SPALLETTI 5 – Impossibile giudicarlo, dopo solo 2 allenamenti e con una squadra sfiduciata e sulle gambe da gestire. Il 4-2-3-1 iniziale è un tentativo che sarà brillante e con la giusta accortezza solo tra settimane di lavoro, pressione mentale e scelte diverse. Ma la Roma, ad oggi, è pochissima cosa.
-HELLAS VERONA-
Gollini 6.5; Bianchetti 5, Moras 7, Helander 6.5; Sala 6, Greco 6, Ionita 5.5, Emanuelson 5; Wzsolek 7, Pazzini 6.5, Rebic 7.
Subentrati: Halfredsson 6.5, Fares 5.5, Gomez SV.
Allenatore: Delneri 7
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Tutto fatto per il primo rinforzo secondo le ultime indiscrezioni di mercato Una delle stagioni…
La squadra giallorossa prova a bruciare i bianconeri per il talento del Real Madrid Nonostante…
Curiosa indiscrezione di calciomercato sul futuro giallorosso Ancora speranzosa in un miracolo che possa riportarla…
Ecco le ultime indiscrezioni sulle fasce gjallorosse Prima a destra e poi a sinistra, Wesley è riuscito…
L'attaccante olandese è stato il miglior acquisto del mercato di gennaio in Serie A Undici…
Non ci sono più dubbi, il calciatore ha indicato la sua prossima destinazione La stagione…