ROMA-NAPOLI, CONFERENZA POST PARTITA SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti, ha parlato al in conferenza stampa termine della gara vinta per 1-0 contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
Speri ancora nel secondo posto?
Vittoria all’ultimo minuto soffrendo, perchè nel primo tempo abbiamo giocato una grande partita e nel secondo non riuscivamo ad essere corti. Questa loro qualità nella ripresa ci ha un po’ frenato. Siamo ripartiti qualche volta, bene anche non sfruttando delle situazioni importanti, ma il gioco lo hanno comandato loro. La parità sarebbe stata la cosa più giusta. La squadra ha preparato questa sponda per Radja che ha fatto un grande gol. La squadra ci ha sempre provato, ma abbiamo sofferto. Provare è la cosa più facile da fare, dopo una rincorsa del genere. Voi eravate impegnati a parlare di altro (Totti, ndr), ma noi intanto stavamo facendo questa rimonta. Loro hanno tre partite più facili delle nostre, ma siamo qui apposta, con il vento in poppa, proviamo a dare quest’ultima forzatura in campionato. Secondo me lo porteranno in fondo questo secondo posto.
Vittoria sofferta, se dovesse arrivare al secondo posto è una cosa straordinaria
E’ straordinario già quello che stiamo facendo. I giocatori si sono allenati bene giorno dopo giorno, rimanendo sempre concentrati. Come ho detto prima diamo questo strappo qui, ma anche se non si dovesse raggiungere questa cosa qui va bene lo stesso. La Roma è dentro il calcio che conta e questo è importante e bello.
Calo fisico nel secondo tempo, o scelta tattica?
A me sarebbe piaciuto se avessimo fatto il secondo tempo come il primo, ma ci hanno costretto loro. Sono una squadra forte e noi ci siamo dovuti abbassare un po’. Se vai a prenderli e non scegli i tempi giusti poi diventano ancora più pericolosi. Abbiamo concesso poco per quello che è stato lo sviluppo del secondo tempo, però poi questo è stato fatto nell’ultima palla.
Una vittoria del genere accresce la personalità di una squadra?
Da domenica scorsa a oggi è cambiato un po’ tutto. Si è sentito spalle al muro?
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…