Roma-Villarreal%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BVermaelen+dovrebbe+essere+abituato+alle+pressioni%26%238221%3B
asromaliveit
/2017/02/23/roma-villarreal-spalletti-vermaelen-abituato-alle-pressioni/amp/

Roma-Villarreal, Spalletti: “Vermaelen dovrebbe essere abituato alle pressioni”

Luciano Spalletti ©Getty Images

A margine di Roma-Villarreal, conclusa con la sconfitta giallorossa per 0-1, Luciano Spalletti ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky’, tenendo un tono dimesso ed assumendosi ogni responsabilità. “E’ stata colpa delle mie scelte, come Perotti ed El Shaarawy sulle fasce. Un po’ di problemi li ho creati e bisogna prendersi le colpe giuste quando si sbaglia. Vermaelen? E’ una cosa che può succedere, anche se è abituato a giocare sotto pressione e poteva non succedere. Dovevo lavorare in maniera corretta anche nella testa. Volevamo dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. Ho messo minutaggio a chi ha avuto meno spazio, ma i nomi erano di qualità. La scelta tattica era sbagliata, ognuno ha la responsabilità professionale delle proprie competenze. Ho lasciato soli i due mediani che non hanno un passo come Strootman e Nainggolan”.

Roma-Villarreal, Spalletti: “Ho disturbato la squadra”

Nonostante la brutta prestazione di molti calciatori, Spalletti continua a prendersi tutte le responsabilità: “Ho creato confusione e complicazioni perché ho fatto partire troppo bassi El Shaarawy e Perotti, creando un grande mucchio. Ho creato io disturbo alla squadra. Nel secondo tempo con Perotti dietro Francesco e Peres alto è andata un po’ meglio. Non ci dimentichiamo, però, che questa squadra l’anno scorso ha buttato fuori il Napoli”. Ultime battute sull’esonero Ranieri: “Mi dispiace molto, non c’è nemmeno un po’ di riconoscenza in questo sport. Lui ha molti meriti nell’aver creato quella chimica. Visto che è di Roma lo aspettiamo a casa e se ci viene a trovare, siamo contenti. Secondo me avrebbe potuto ribaltare il 2-1 di ieri”. Sul sorteggio: “Vogliamo dire la nostra, abbiamo le carte in regola. Il capo dello Zenit non sarà tanto contento, io lo conosco bene. Io ero arrivato agli ottavi in Champions e non era contentissimo”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

42 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago