ROMA-NAPOLI DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine della sconfitta per 2-1 contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
Un finale importante, ma c’è stata anche un’altra parte di partita
Loro sono stati molto più bravi nel far girare palla nel primo tempo. Noi non siamo mai riusciti ad alzare il ritmo della partita. Ci hanno fatto penare per riconquistarla, quando gli altri sono bravi diventa difficile avere la lucidità di fare quei due tre passaggi che ti permettono di liberare l’uomo. Nel primo tempo hanno meritato il vantaggio, nel secondo tutta un’altra partita.
C’è anche un po’ di stanchezza?
Dalla grande partita di Milano alla sconfitta di mercoledì e quella di oggi. Cosa è successo?
Mercoledì non abbiamo perso in modo netto, ma perso una partita dove non abbiamo fatto benissimo. Non siamo stati bravi a comportarci di conseguenza su quello che doveva essere un atteggiamento di squadra. Oggi nel primo tempo non siamo stati coraggiosi nel tentare qualche giocata veloce, a trovare l’uomo fra le linee, e loro ci hanno creato difficoltà con il pressing.
Su Salah
Scelta tattica quella di non schierarlo dal primo minuto. Tutta colpa mia se c’è qualcosa di sbagliato
El Shaarawy l’ha soddisfatto?
Sulla difesa
Oggi anche Fazio ha trovato meno posto dove giocare, perché loro ti vengono ad aggredire bene. Non siamo stati tranquilli, coraggiosi, precisi. Per cui ha ragione il tifoso, c’è da migliorare.
Addio scudetto?
Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…
I movimenti di mercato dei giallorossi infiammano la lotta per la Champions League Lasciarsi alle…
È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…
Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…
Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…
Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…