PESCARA-ROMA CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pescara, valido per il posticipo del 33° turno di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:
Inizia l’allenatore
Innanzitutto volevo fare i complimenti alla Primavera per il risultato raggiunto e non è il primo. De Rossi sono ormai tanti anni che dimostra il suo valore. Inoltre siamo vicini al dolore della famiglia di Michele Scarponi.
Sulle condizioni di Emerson Palmieri
Sul Pescara di Zeman
Partita da molte insidie, loro sono una buona squadra. In alcuni momenti hanno passato anche degli ottimi periodi senza però portare a casa il risultato. Dicevamo lo stesso dell’Empoli, che perdeva sempre ma si vedeva quel target di squadra, quel modo di stare dentro che è un lavoro quotidiano dell’allenatore in cui loro credevano perché lo eseguivano bene. Poi il risultato non dava loro merito per la qualità del lavoro. Però poi sono stati premiati. Si è visto il Crotone che è stato premiato. Il Pescara ha diversi ex, Zeman ha anche modificato qualcosa del suo modo di fare. La partita di andata la ricordo bene, abbiamo fatto enorme fatica, poi siamo stati bravi e abbiamo usato la migliore qualità di alcuni nostri calciatori.
Quali elementi possono fare la differenza nella corsa al secondo posto?
Il progetto che prevede cambiamenti è alla base dei suoi dubbi sul futuro?
Ho contatto diretto con la società, ho accettato di lavorare con la Roma, ci lavoro con tutto l’entusiasmo possibile. C’è il risultato finale che determinerà molto, in queste partite può cambiare l’idea che ti sei fatto dell’altro. Siamo tutti concentrati a tenere duro fino alla fine. L’obiettivo è tenere duro fino in fondo, non darla vinta a nessuno di quelli che ci hanno detto che non ce la faremo o che è il momento dei processi o che siamo dei mediocri. Terremo duro fino in fondo e poi ci si incontra e si traggono le conclusioni finali. Fare male 3-4 partite di fila sarebbe una cosa nuova per quello che ha fatto vedere la Roma, quando siamo partiti abbiamo fatto discorsi di quello che saremmo riusciti a costruire. Secondo me questa squadra ha fatto vedere una linearità nei risultati, dovendo superare difficoltà. Ora abbiamo queste partite, non dobbiamo abbassare un centimetro e vogliamo giocarci questa posizione importantissima perché poi si fanno tanti discorsi, ma nelle ultime 10 partite la Roma ne ha vinte 8, pareggiata 1 e persa 1. Vogliamo finire così, andare avanti così. In fondo ci si confronta, se sarà questo il risultato, di quello che è stato l’andamento dell’anno. Secondo me tutti abbiamo fatto il nostro dovere al massimo, abbiamo messo dei contenuti importanti nel nostro tragitto, nella nostra costruzione di che squadra siamo diventati. C’è la possibilità di lavorare in modo importante in futuro.
Nicchi ha detto che siamo pronti per il VAR, molti addetti lavori non sono d’accordo perché è difficile valutare la forza dei contrasti. È favorevole?
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…