Torna il campionato. Torna in campo la Roma, stavolta contro la Sampdoria. Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, come di consueto, prende la parola nella conferenza stampa della vigilia nel centro sportivo di Trigoria.
Su Schick – “Vi anticipo che schick molto difficilmente verrà convocato. È uscito anzitempo nell’ultimo allenamento”
Finita la sosta per le nazionali, com’è stata?
Come squadra abbiamo dovuto smaltire la sconfitta bruciante con l’Inter, immeritata secondo me. Abbiamo ripulito gli errori della gara. C’erano giocatori stanchi, è stato lavoro di campo ma anche di recupero. Dobbiamo cercare di affrontare al meglio questa partita.
Cosa teme di più della Samp?
La loro capacità di verticalizzare, il 4-3-1-2 ti fa attaccare velocemente la porta più centralmente, ti dà meno ampiezza ma più pericolosità sulle prime palle. Hanno vinto due partite anche soffrendo, sia col Benevento che con la Fiorentina sono stati bravi a reggere. Hanno un allenatore molto bravo e sono organizzati.
Somiglianze con Giampaolo?
Siamo abruzzesi. L’idea di rimanere sempre con la squadra corta, ci sono tante cose. Quando ho cominciato ho rubato qualcosa a tutti, anche a lui. Si è messo in discussione, poi è tornato nella categoria che gli compete. Gli faccio l’in bocca al lupo, siamo amici ed è un bravo allenatore.
Su Florenzi, pronto per fare il titolare?
Potrebbe essere in campo dall’inizio, anche Peres. Ho questo dubbio. Ale mi ha dato sensazioni positive anche nella crescita della condizione.
De Rossi il più stanco? Può giocare Gonalons?
Non ha più la capacità di recupero di un ragazzino, è fisiologico. Potrebbe anche essere che giocherà Gonalons, lo ritengo forte e sta assimilando il mio calcio. La sua difficoltà maggiore è stata la lingua, ora è cresciuto tantissimo. Poi il campo darà le risposte, potrebbe essere uno di quelli che giocherà dall’inizio. Oggi vi sto aiutando molto.
Questo mercato ha rispecchiato le sue idee tattiche?
I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…
Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…
La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…
In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…
Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…