Roma-Crotone%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BPotevamo+fare+meglio+in+difesa%2C+cambiare+%C3%A8+ovvio+con+tutte+queste+partite%26%238221%3B
asromaliveit
/2017/10/25/roma-crotone-francesco-potevamo-meglio-difesa-cambiare-ovvio-tutte-queste-partite/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Crotone, Di Francesco: “Potevamo fare meglio in difesa, cambiare è ovvio con tutte queste partite”

Eusebio Di Francesco
©Getty Images

Nel post-partita di Roma-Crotone, il mister Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole:

Parla Di Francesco

“Abbiamo vinto ma potevamo fare meglio in fase offensiva, abbiamo preso sfortunatamente altri due pali ma dovevamo essere più determinati sotto porta, ma alla fine sono arrivati tre punti importanti per proseguire la rincorsa su quelle davanti. Troppi cambi? Calcolando che abbiamo tante partite in pochi giorni, ritengo che cambiare sia ovvio, si cambia anche a seconda della condizione dei giocatori, Karsdorp non giocava da cinque mesi e gli ho messo vicino chi aveva un po’ di continuità. Le partite vanno vinte anche soffrendo, siamo la miglior difesa del campionato e sono dati importanti che servono per diventare grandi, dobbiamo essere più cinici. Pochi gol dai centrocampisti? Devo dire che Radja ha avuto diverse occasioni, anche con l’Inter stesso poteva segnare. Volevo che le due mezzale accompagnassero maggiormente l’azione, dovevamo essere più incisivi. Meglio così, i gol dei centrocampisti arriveranno quando serviranno in match importanti. Ünder centrale? Non è che possiamo inventarci più di tanto, Defrel e Schick sono le alternative a Dzeko. Schick non è ancora in condizione, vedremo se col Bologna lo utilizzerò a partita in corso. L’atteggiamento e il modo di preparare le gare è importante, ho già detto ai miei giocatori che le partite non si vincono con il budget ma con la mentalità, anche quando ero al Sassuolo mettevano in difficoltà le grandi, comunque dobbiamo fare di più”.

Marc Redazione2

Published by
Marc Redazione2

Recent Posts

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

2 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

10 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

13 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

16 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

18 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

21 ore ago