Roma-Lazio%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BPi%C3%B9+che+Ninja%2C+Nainggolan+%C3%A8+un+supereroe.+Florenzi+solo+appesantito.+Bello+vincere+da+allenatore%26%238221%3B
asromaliveit
/2017/11/18/roma-lazio-francesco-piu-ninja-nainggolan-un-supereroe-florenzi-solo-appesantito-bello-vincere-allenatore/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Lazio, Di Francesco: “Più che Ninja, Nainggolan è un supereroe. Florenzi solo appesantito. Bello vincere da allenatore”

Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Nel post-partita, il mister Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole:

Valore doppio? “Grande soddisfazione per noi per come ha affrontato la gara la squadra, concedendo poco. Fino al rigore c’era stato un grande predominio nel gioco e nelle aggressioni, che ci ha fatto vincere la partita”.

Condizione fisica? “Sicuramente per poter giocare in un determinato modo serve condizione fisica, non si può rimediare sulle ripartenze. Nel primo tempo abbiamo concesso poco-nulla, nel secondo abbiamo cambiato passo, specie nei primi 20′ in cui abbiamo messo la Lazio nella sua metà campo, meritando a mio modo di vedere il risultato”.

Cosa mi ha convinto di più e cosa meno? “Quando abbiamo iniziato le pressioni, scalando uomo contro uomo, mi è piaciuto, sapendo che gli avversari avevano nella verticalità l’arma migliore. Dovevamo essere più cinici nell’ultimo passaggio, nel primo tempo abbiamo cercato poco la verticalità”.

Più bello vincere da giocatore o da allenatore? “Devo dire che giocare la partita è un entusiasmo diverso, ma da allenatore è un grande orgoglio. Mi tengo quella da allenatore”.

Una dedica a Totti? “Ho parlato con Francesco prima della partita, era al suo primo derby da dirigente ma era serenissimo. Mi ha detto “Festeggeremo dopo” e così è stato”.

Un aggettivo per descrivere Nainggolan? “Dobbiamo lavorare tanto ma siamo in crescita. Nessuno ci ha messo in corsa per lo scudetto e a me va benissimo. Vogliamo restare il più possibile attaccati al carro delle prime squadre e con questa determinazione lo faremo. Nainggolan? Aveva uno stiramento 8 giorni fa, più che un ninja è un supereroe”.

Florenzi? “Era solo un po’ appesantito, aveva giocato una partita importante con la Nazionale. Ci sta, ha dato tanto anche oggi”.

Marc Redazione2

Published by
Marc Redazione2

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago