NOTIZIE NAZIONALE DIMISSIONI TAVECCHIO – Il giorno della decisione è arrivato. Riunione federale in FIGC, dove dopo l’esonero di Giampiero Ventura di settimana scorsa, arrivano anche le dimissioni del numero uno della federcalcio Carlo Tavecchio. Si apre sempre di più la crisi del calcio italiano
In mattinata erano arrivati tutti i presidenti delle rispettive federazioni, da Damiano Tommasi a Renzo Ulivieri, passando per Cosimo Sibilia (numero uno LND), Marcello Nicchi, Gabriele Gravina (Serie C), Michele Uva. Gli aggiornamenti:
Ore 10.00 – Le prossime elezioni della federcalcio arriveranno entro 90 giorni
Ore 12.58 – “Vado via perché ho perso. Mi scuso con tutti gli italiani. Le ambizioni e gli sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato e ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni di voi. Sono rammaricato”, le dichiarazioni dell’ex numero 1 della FIGC.
Ore 12.55 – Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, l’intenzione di Tavecchio era quella di proseguire, ma una volta capito che non avrebbe più avuto i numeri per ‘governare’, ha rassegnato le dimissioni.
Ore 12.50 – Carlo Tavecchio si è dimesso
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…