ROMA-CAGLIARI CONFERENZA DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco si è presentato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari, gara valida per la 17esima e terzultima giornata di andata del campionato italiano.
Su Dzeko e Schick
Ho lavorato con Schick in queste settimane ed è possibile, non dico se da domani, ma potrebbero giocare insieme. Schick deve innanzitutto migliorare la sua condizione fisica e atletica, è un ragazzo intelligente che si applica in un certo modo, ha grandi mezzi e margini di miglioramento. È una sorpresa positiva, siamo contenti ma deve ancora lavorare tanto, ciò non significa che non possa giocare dall’inizio anche domani.
Nainggolan è diffidato, lo farà riposare in vista del match contro la Juventus?
Sarebbe un grandissimo errore se pensassi alla Juventus, potrebbe giocare dall’inizio domani sera. Io vedo la condizione generale dei giocatori, Strootman per esempio si è allenato ieri per la prima volta insieme agli altri.
Sul mercato di riparazione
Chiedetelo a Monchi, io devo pensare alle altre gare, non devo parlare di mercato ora, devo pensare al Cagliari e arrivare al 6 gennaio in una determinata situazione di classifica, poi vedremo cosa si farà, cosa vogliono i giocatori, oggi sono sereno e non penso al futuro.
Sensazione di arrivare in fondo alle competizioni?
Voglio arrivare in fondo da tutte le parti, cercare la vittoria sempre, pretendo che la mia squadra affronti tutte le partite allo stesso modo, se vogliamo diventare un pochino più grandi dobbiamo ambire ad andare avanti in tutte le competizioni.
Il club partenopeo fa sul serio, pronto un maxi assegno per il nuovo acquisto A…
Effetto domino immediato, cambiano le strategie del mercato giallorosso Attacco, attacco e ancora attacco. È…
La firma del centrocampista azzurro può scatenare un vero e proprio effetto domino Acquistato dal Tottenham per…
Arriva un aggiornamento molto importante sul futuro della Joya, manca solo l'ufficialità Dopo le nubi…
Il club lariano è entrato di prepotenza nella corsa ad un obiettivo comune di bianconeri…
Emerge un'altra pista offensiva per il calciomercato giallorosso Dopo aver speso la cifra record di 74…