Questa Roma riesce a mandare in crisi i tifosi. Perché? Beh, è difficile spiegarsi come sia possibile che una squadra definita ‘in crisi’ riesca a battere il Napoli capolista e sulla cresta dell’onda dal punto di vista mentale. Eppure, la squadra di Di Francesco ha compiuto l’impresa e adesso non c’è che da rendere merito ai ragazzi.
Il dottor Gianluca Panella, psicologo dello sport della ASD Dreaming Football Academy, spiega a Il Romanista alcuni dettagli che riguardano la squadra giallorossa: “Di Francesco si è impegnato molto, è palpabile in ogni sua uscita pubblica. La squadra è decisamente dalla sua parte e lavora con cognizione di causa”. Stando a quanto ha potuto constatare il dottor Panella, i calciatori sono tutti dalla parte del mister.
“Le dichiarazioni di Dzeko e Perotti dopo la gara di Napoli sono emblematiche. Sono sintomo innanzi tutto di un’insofferenza per quelle che sono le pressioni o gli stress (ansia da prestazione) a cui sono sottoposti. Ci mancherebbe, sono professionisti e devono gestire questi momenti, ma sono esseri umani. Quando Dzeko “rinfaccia” che a Napoli avrebbero dovuto perdere 5-0 secondo molti è significativo anche di una reazione. Se Perotti chiarisce che non dorme quando perde o non parla con la moglie e non gioca col figlio è un segnale che il giocatore sta “verbalizzando” i suoi disagi”.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…