Stadio+Roma%2C+Umberto+Gandini%3A+%26%238220%3BLa+struttura+sar%C3%A0+giallorossa+e+non+di+Pallotta%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/03/25/stadio-roma-umberto-gandini-la-struttura-sara-giallorossa-e-non-di-pallotta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Stadio Roma, Umberto Gandini: “La struttura sarà giallorossa e non di Pallotta”

Umberto Gandini ©Getty Images

ROMA – Lunga intervista ai microfoni de ‘Il Sole 24 Ore‘ per l’amministratore delegato giallorosso, Umberto Gandini, che fa il punto della situazione sul nuovo stadio: “La struttura – dichiara – non apparterrà solo a Pallotta. La Roma pagherà alla società veicolo un affitto analogo a quello che versa al CONI per l’Olimpico ma potrà beneficiare di ricavi extra che oggi non incamera: dal food and beverage ai parcheggi, dal museo allo store ufficiale. La stessa cosa hanno fatto Lione, Bayern Monaco e Arsenal. Questo mito va sfatato“.

Umberto Gandini a ‘Il Sole 24 Ore’: “Siamo al lavoro per trovare i nuovi Totti e De Rossi”

Umberto Gandini è molto tranquillo sul futuro della società: “La proprietà americana ha accettato la sfida due anni fa non smantellando la formazione. Ora con l’arrivo di Monchi vogliamo rinforzare la squadra ringiovanendola e se ci saranno le giuste occasioni proveremo a cedere quei calciatori che non rientrano più nei nostri piani“.

L’amministratore delegato si sofferma anche sul settore giovanile: “Ci crediamo sempre di più tanto che investiamo un tot di milioni all’anno. Siamo al lavoro per cercare i nuovi Totti e De Rossi ma vogliamo formare anche calciatori professionisti che possano giocare in altre squadre ma che ci permettono delle nuove entrate, come fanno tutti i grandi club europei“.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago