ROMA – Scontri Liverpool-Roma, negli annali della gara di Anfield oltre al 5-2 per i ‘Reds’ resteranno anche i disordini avvenuti prima della partita tra le due tifoserie. Una situazione rapidamente degenerata, ma che si sarebbe potuta evitare, ferma restando la condanna per gli episodi di violenza da ambo le parti, con una migliore gestione dell’ordine pubblico da parte degli inglesi.
Le testimonianze di tifosi giallorossi che emergono in queste ore sono piuttosto chiare. Le possibili tensioni tra i supporters dell’una e dell’altra fazione sono state sottovalutate. “Ci dicevano che avremmo potuto passare sotto la Kop senza problemi”, ha spiegato un tifoso giallorosso intervistato da ‘Sportpeople’. Un altro tifoso, giunto a Liverpool, con mezzi privati, ha raccontato, come si legge sulle colonne de ‘Il romanista’: “La commistione tra tifosi era preoccupante. Uno steward mi ha pregato di nascondere la sciarpa e di evitare contatti con i tifosi locali. La situazione è stata gestita male, per fortuna la maggior parte dei presenti ha tenuto un comportamento civile”. Un terzo tifoso ha invece affermato che, alla fine della partita, la polizia continuava a indicare di passare sotto la Kop per raggiungere, dal settore ospiti, i taxi o gli autobus più vicini.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…