Roma%2C+ufficiali+le+date+del+ritiro+e+le+prime+due+amichevoli
asromaliveit
/2018/07/04/roma-ufficiali-date-ritiro-amichevoli/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, ufficiali le date del ritiro e le prime due amichevoli

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco

Dai, ci siamo quasi. Pochi giorni ancora e inizierà ufficialmente la stagione 2018/2019 dell’As Roma. Come si legge sul sito ufficiale lunedì 9 luglio inizierà il ritiro che quest’anno si svolgerà nel centro sportivo di Trigoria e durerà fino a venerdì 20 luglio. Prima della partenza per gli Stati Uniti, la Roma giocherà due amichevoli in Italia.

La prima partita della nuova stagione sarà Latina-Roma allo stadio “Francioni”. Contro la squadra arrivata al quinto posto nel campionato di Serie D, girone G, ci sarà la possibilità di vedere in azione per la prima volta i nuovi acquisti. L’altra amichevole si giocherà a Frosinone nel nuovo stadio “Benito Stirpe” contro l’Avellino, squadra di Serie B.

Poi la partenza per gli Stati Uniti dove la Roma giocherà tre amichevoli della “International Champions Cup” che verrà trasmessa in diretta tv da Sky. Il 25 luglio sarà la volta di Roma-Tottenham a San Diego, il 31 luglio Roma-Barcellona (ricordate com’è finito l’ultimo precedente?) a Dallas e il 7 agosto Roma-Real Madrid a New York.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

8 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

12 ore ago