Calciomercato+Roma%2C+entro+pochi+giorni+arriver%C3%A0+il+sostituto+di+Alisson
asromaliveit
/2018/07/19/calciomercato-roma-alisson-sostituto-portiere/amp/
Il portiere Robin Olsen

La Roma ha ceduto il portiere Alisson al Liverpool per 75 milioni di euro e ora deve al più presto trovare il suo sostituto. Monchi è già al lavoro, i tempi stringono perché l’intenzione del direttore sportivo e quella dell’allenatore Di Francesco è di avere a disposizione il nuovo portiere per la partenza della tournée negli Stati Uniti, il 22 luglio. Mancano pochissimi giorni ma a questo punto c’è fretta: quello del portiere è un ruolo delicato, e c’è bisogno di trovare subito una buona intesa con i compagni della difesa. E migliorare subito la comunicazione, visto che con Di Francesco la Roma gioca con la difesa alta e il portiere deve essere sempre pronto a uscire anche con i piedi.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Le alternative

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i nomi più probabili come sostituto di Alisson sono quelli di Alphonse Areola e Robin Olsen. Se però fino a ieri il francese sembrava in pole position, oggi la sensazione è che sia più facile che arrivi Olsen. Questo perché il Psg sta cercando di fare rinnovare ad Areola il contratto in scadenza nel 2019, convincendolo del fatto che il nuovo arrivato Buffon non sarà il titolare fisso della squadra e che il futuro del Psg resterà nelle sue mani. Nel caso Areola dovesse convincersi, a quel punto si libererebbe l’altro portiere Trapp, che però non convince la Roma.

Se Areola non sarà subito la sua disponibilità tramite il procuratore Mino Raiola, la Roma potrebbe scegliere la via più breve e optare per Olsen. La Roma spera di acquistare Areola con una cifra intorno ai 25 milioni di euro, con 3 milioni a stagione per il contratto del portiere. Olsen costerebbe molto meno: 12 o massimo 15 milioni di euro. Anche il suo ingaggio sarebbe molto più basso rispetto a quello del fresco campione del mondo: intorno a un milione e mezzo più bonus.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è forte su Molina: Inter defilata, ecco l’offerta

Il club giallorosso proverà a chiudere entro oggi per Read, ma non sta ferma a…

2 ore ago

Rashford al posto di Leao: l’offerta folle coinvolge la Roma

Si intrecciano i destini di dell'attaccante inglese dell'ala portoghese del Milan Nella lunga lista di…

3 ore ago

Nusa, il dossier Fofana, la verità su Kevin e due nomi nuovi

Asromalive.it ha raccolto alcune informazioni interessanti sul brasiliano, ma non solo Si scrive ala sinistra,…

6 ore ago

Dall’Olanda, Roma rifiutata “con il coltello tra i denti”

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per Read da Rotterdam Anche con Givairo Read sembra di rivivere una…

15 ore ago

Inter o Roma: l’addio alla Juve diventa una trappola

L'ultimo aggiornamento di Sky Sport apre un incredibile fronte di calciomercato Entrambe alla ricerca di…

18 ore ago

Roma, decidi in fretta: guizzo in Serie A e flirt nerazzurro

Il club giallorosso rischia un nuovo ribaltone in attacco Nelle ore in cui è impegnata…

22 ore ago