Calciomercato+Roma%2C+entro+pochi+giorni+arriver%C3%A0+il+sostituto+di+Alisson
asromaliveit
/2018/07/19/calciomercato-roma-alisson-sostituto-portiere/amp/
Il portiere Robin Olsen

La Roma ha ceduto il portiere Alisson al Liverpool per 75 milioni di euro e ora deve al più presto trovare il suo sostituto. Monchi è già al lavoro, i tempi stringono perché l’intenzione del direttore sportivo e quella dell’allenatore Di Francesco è di avere a disposizione il nuovo portiere per la partenza della tournée negli Stati Uniti, il 22 luglio. Mancano pochissimi giorni ma a questo punto c’è fretta: quello del portiere è un ruolo delicato, e c’è bisogno di trovare subito una buona intesa con i compagni della difesa. E migliorare subito la comunicazione, visto che con Di Francesco la Roma gioca con la difesa alta e il portiere deve essere sempre pronto a uscire anche con i piedi.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Le alternative

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i nomi più probabili come sostituto di Alisson sono quelli di Alphonse Areola e Robin Olsen. Se però fino a ieri il francese sembrava in pole position, oggi la sensazione è che sia più facile che arrivi Olsen. Questo perché il Psg sta cercando di fare rinnovare ad Areola il contratto in scadenza nel 2019, convincendolo del fatto che il nuovo arrivato Buffon non sarà il titolare fisso della squadra e che il futuro del Psg resterà nelle sue mani. Nel caso Areola dovesse convincersi, a quel punto si libererebbe l’altro portiere Trapp, che però non convince la Roma.

Se Areola non sarà subito la sua disponibilità tramite il procuratore Mino Raiola, la Roma potrebbe scegliere la via più breve e optare per Olsen. La Roma spera di acquistare Areola con una cifra intorno ai 25 milioni di euro, con 3 milioni a stagione per il contratto del portiere. Olsen costerebbe molto meno: 12 o massimo 15 milioni di euro. Anche il suo ingaggio sarebbe molto più basso rispetto a quello del fresco campione del mondo: intorno a un milione e mezzo più bonus.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

1 ora ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

7 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

9 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

11 ore ago

Convocati Roma, recupero last minute contro la Fiorentina

Gasperini ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida di stasera La Roma scende…

14 ore ago