Roma%2C+parla+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+una+lezione+per+le+prossime+partite%26%238221%3B.+E+difende+Pastore
asromaliveit
/2018/07/26/roma-tottenham-intervista-di-francesco/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, parla Di Francesco: “Sarà una lezione per le prossime partite”. E difende Pastore

Una valutazione complessiva dopo la partita?

Era preventivato il fatto di far fare determinati minuti ai giocatori in campo. Siamo partiti bene, ma non mi è piaciuta la compattezza di squadra, non abbiamo fatto come avrei voluto. La squadra nel secondo tempo mi è piaciuta di più, abbiamo lavorato bene nell’aggredire gli avversari. Avremmo potuto segnare qualche rete ma non sono soddisfatto, serviva più determinazione in alcuni momenti della gara.

Errori da parte della difesa.
Non mi piace parlare solo della difesa, la squadra deve difendere in undici ed è quello che mi auguro i ragazzi capiscano presto. È fondamentale lavorare un po’ di più di squadra. Dico che siamo mancati in fase offensiva nella prestazione agonistica e nella cattiveria. Loro erano più brillanti, mi potevo aspettare questo perché noi abbiamo caricato abbastanza in questi giorni. Meglio prendere questi gol adesso che più avanti. Non sono contento ma questa sconfitta ci deve servire da lezione. Nelle prossime partite bisognerà capire che bisogna fare bene la fase difensiva perché è determinante anche per quella offensiva.

In particolare il centrocampo è andato in difficoltà. Problemi individuali o è un discorso di squadra? Pastone non è sembrato utile in fase di non possesso palla

Pastore può dare un contributo importante. Il “Flaco” viene da un periodo in cui ha giocato poco e deve trovare la condizione migliore, mi piace la sua applicazione. Poi è normale che la palla persa sul primo gol del Tottenham lo ha condizionato. È riduttivo parlare del singolo: ci sono giocatori che devono capire bene i meccanismi di squadre e alcuni sono andati in giro per il campo. Nel secondo tempo invece i centrocampisti hanno fatto meglio perché si conoscevano di più. Ci vuole un po’ di tempo, ci vuole pazienza. A Roma siamo tutti frettolosi: o siamo da Champions o da salvezza. Non fa piacere perdere ma la crescita di tutti passa anche attraverso queste gare.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Serie A, VOTI Roma-Como 1-0: Wesley e Ndicka decisivi

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Olimpico Ecco tabellino e voti dei calciatori…

5 ore ago

Roma, voglia d’Italia e niente Milan: Icardi torna in Serie A

L'attaccante argentino ha deciso di tornare nel Belpaese, ma i rossoneri non sono più un…

7 ore ago

Zirkzee ha detto no: la reazione della Roma dopo il rifiuto

L'attaccante olandese ha preso una decisione definitiva che ribalta il mercato Tra indiscrezioni, depistaggi e…

10 ore ago

Doppio colpo in Serie A per la Roma: il rinnovo è saltato

Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…

13 ore ago

Conte al posto di Spalletti: il ribaltone in panchina è già scritto

Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…

15 ore ago

Kean ha chiesto la cessione: ha già scelto il nuovo club

L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…

17 ore ago