Calciomercato+Roma%2C+le+cifre+del+contratto+di+N%26%238217%3BZonzi
asromaliveit
/2018/07/29/calciomercato-roma-cifre-contratto-nzonzi/amp/
Steven N’Zonzi (Getty Images)

Proseguono spedite le trattative per portare Steven N’Zonzi dal Siviglia alla Roma. Ieri abbiamo scritto dell’accordo virtuale raggiunto tra le due società sulla base di 25 milioni di euro fissi più bonus. L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le cifre del contratto che la Roma proporrà al centrocampista campione del mondo con la Francia: “Con Nzonzi, che Monchi ha portato al Siviglia nel 2015, c’è già una bozza d’accordo: quattro anni di contratto a 2,5 milioni a stagione più i bonus. E Nzonzi non è Malcom. Se dice sì, è perché intende andare fino in fondo, nonostante le voci di un interessamento del Barcellona che però sembra avere altre priorità nel ruolo, da Pjanic a Rabiot.”

Sembra tutto fatto, resta però da risolvere prima un problema non di poco conto: “la cessione di Maxime Gonalons, un altro francese, che dopo un anno poco allegro ha ricevuto due offerte dall’Inghilterra, dal Crystal Palace e dall’Everton, e garantirebbe 8-9 milioni molto utili per Monchi. Liberando inoltre un posto in organico proprio nel ruolo di playmaker. Ma Gonalons per ora non ha accettato. Nulla contro la Premier League, che anzi giudica un campionato affascinante. Ma il duro trasloco dello scorso anno dalla natia Lione lo spinge a valutare con diffidenza un altro cambiamento di vita, di abitudini e di lingua. Gonalons tornerebbe più volentieri in Francia”.

Il problema però potrebbe essere risolto: “Monchi non dispera di convincerlo o, comunque, di trovargli una sistemazione più gradita. E in quel caso avrebbe circa 50 milioni nel portafoglio”.

La cessione di Maxime Gonalons e l’acquisto di Steven N’Zonzi potrebbero permettere alla Roma un probabile salto di qualità. Gonalons non è riuscito a incidere nel suo primo anno alla Roma, e le caratteristiche di N’Zonzi si adatterebbero probabilmente meglio al campionato italiano.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago