NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI KARSDORP – Il terzino giallorosso Rick Karsdorp ha parlato ai microfoni di ‘Roma TV’, commentando la preparazione estiva e non solo.
“Mi sento bene, ho avuto solamente questo piccolo contrattempo, un piccolo dolorino ma sto continuando a lavorare bene per essere in forma in questa stagione. L’obiettivo di un allenatore è sempre quello di avere il meglio dalla squadra ed è quello che fa mister Di Francesco e ce lo dimostra ogni giorno facendoci vedere quello che vuole da noi. Stiamo crescendo come squadra, non a caso qui negli Usa stiamo affrontando grandi avversari come il Barcellona dove siamo riusciti a ribaltare la partita”.
Il prossimo anno si parte comunque da una base solida.
“L’anno scorso la squadra ha fatto molto bene, qualificandosi in Champions League e arrivando in semifinale, esprimendo un buon gioco. Quest’anno l’obiettivo è quello di ripetersi, è quello che vuole mister, nonostante ci siano molti giocatori nuovi. Purtroppo il primo anno ho potuto vedere gli altri solo da bordo campo, ma ho visto molte partite e molti allenamenti e so cosa vuole il mister. Conosco bene la squadra, anche se non ci ho giocato. Mi considerano un nuovo acquisto, un nuovo calciatore.”.
Come è andato il primo anno di ambientamento?
“Non è stato facile soprattutto quando lasci il tuo paese così giovane, devi impaperare una nuova lingua, ti devi abituare a un nuovo clima. Il primo anno di ambientamento è andato bene, ma purtroppo sono rimasto fermo. È stato un periodo difficile, soprattutto quando sei un calciatore e non puoi giocare. Adesso ho poca voglia di parlare e voglio dimostrare tutta la voglia che ho”.
Sull’importanza di Strootman
Due giorni fa sei stato a colloquio con Monchi, cosa ti ha detto?
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…