Roma%2C+contro+il+Milan+sar%C3%A0+4-2-3-1+con+Karsdorp+titolare
asromaliveit
/2018/08/29/formazione-milan-roma-karsdorp-titolare/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, contro il Milan sarà 4-2-3-1 con Karsdorp titolare

Rick Karsdorp ©Getty Images

La Roma torna subito in campo. Giocato il posticipo del lunedì contro l’Atalanta, i giallorossi scenderanno subito in campo nell’anticipo di venerdì a San Siro contro il Milan di Gattuso. Ci saranno molto probabilmente delle novità di formazione. Una sarà forzata, perché Alessandro Florenzi non recupererà in tempo per venerdì. Toccherà così a Rick Karsdorp, il terzino olandese che dopo la prima stagione in giallorosso tormentata dagli infortuni, proverà a mettere in mostra il suo valore.

Cambierà anche il modulo, con il 4-2-3-1 che come capitato nel secondo tempo della partita contro l’Atalanta sostituità il 4-3-3 tanto caro a Di Francesco. Il modo più semplice per fare giocare titolare il nuovo acquisto Steven Nzonzi, è quello di metterlo al fianco di Daniele De Rossi in un modulo che conosce bene. Robin Olsen, Kostas Manolas e Federico Fazio, nonostante la serataccia di lunedì, verranno tutti e tre confermati, così come Aleksandar Kolarov a sinistra.

Di Francesco ha qualche dubbio in più in attacco. Javier Pastore potrebbe giocare esterno alto a sinistra o trequartista: nel primo casa, troverebbe posto Bryan Cristante con Justin Kluivert in panchina. Dovrebbero trovare ancora spazio nella formazione titolare Cengiz Under ed Edin Dzeko. Per Patrik Schick sarà ancora panchina, ed è un peccato non vederlo all’opera per una volta fin dall’inizio.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

22 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago