Champions+League%2C+la+scheda+delle+avversarie+della+Roma%3A+il+Cska+Mosca
asromaliveit
/2018/08/30/champions-league-scheda-avversarie-roma-cska-mosca/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Champions League, la scheda delle avversarie della Roma: il Cska Mosca

La Roma torna ad affrontare il Cska Mosca, squadra che ha incrociato recentemente in Champions League, nella stagione 2014/2015. All’Olimpico finì in goleada col risultato di 5-1, mentre la partita di ritorno in trasferta finì 1-1 con il gol del pareggio segnato al 93′ da Vasili Berezutski. Il CSKA è cambiato molto nel corso di questa estate, ed è difficile affermare che si sia rinforzato. Più facile dire il contrario, come confermato dai risultati ottenuti finora in campionato, dove ha raccolto appena sei punti in cinque partite.

Il portiere titolare è ancora Akinfeev, che ha il non certo invidiabile record di 43 partite consecutive giocate in Champions League senza mai mantenere la porta inviolata. Molte sono state le partenze negli altri reparti. In difesa non ci sono più Vasili e Aleksey Berezutski, né Sergey Ignashevich. A centrocampo, Viktor Goncharenko – giovane tecnico bielorusso, che allena il club moscovita dal dicembre del 2016 – non ha più a disposizione Bibras Natcho, Pontus Wernbloom, Georgi Milanov e soprattutto il talentuoso Aleksandr Golovin, che dopo avere incantato nel corso del Mondiale 2018 si è trasferito al Monaco. Anche l’attaccante Ahmed Musa ha lasciato il club: il nazionale nigeriano è rientrato dopo il prestito al Leicester. Gli arrivi di Hordur Magnusson, Nikita Chernov, Jaka Bijol, Rodrigo Becao, Khetag Khosonov, Nikola Vlasic, Dmitri Efremov, Ilzat Akhmetov e l’ex Palermo Abel Hernández (il principale colpo di questo calciomercato) non sembrano sufficienti per essere competitivi in una competizione come la Champions League.

Formazione tipo Cska Mosca (3-5-2): Akinfeev; Rodrigo Becão, Chernov, Magnusson; Mario Fernandes, Akhmetov, Bijol, Vlasic, Schennikov; Dzagoev, Hernandez.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

7 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago