Probabili formazioni Real Madrid-Roma: c’è la tentazione Zaniolo. La novità più grande in vista della prima partita di Champions League della nuova stagione potrebbe essere l’esordio assoluto del giovane Zaniolo. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport infatti il giovane nazionale azzurro ha buone possibilità di partre titolare, e sarebbe senza dubbio un azzardo da parte dell’allenatore Di Francesco, visto che ancora non ha giocato nemmeno un minuto in Serie A. L’alternativa a Zaniolo nel classico 4-3-3 sarebbe Cristante, a segno domenica contro il Chievo e autore tutto sommato di una buona prestazione.
In porta Olsen, in difesa conferme per Florenzi, Manolas e Kolarov, Fazio tornerà al posto del disastroso Juan Jesus. Un’altra novità potrebbe essere l’impiego contemporaneo di De Rossi e Nzonzi. I due hanno già giocato insieme, ma nel 4-2-3-1 e non nel 4-3-3 in cui sarebbe Nzonzi il sacrificato ad adattarsi da interno di centrocampo.
L’attacco titolare dovrebbe essere lo stesso della partita contro il Chievo: El Shaarawy a sinistra, Under a destra e Dzeko al centro. Ancora panchina per Schick, così come per Perotti mentre per Kluivert si profila addirittura la tribuna. Al riguardo ieri in conferenza stampa Di Francesco si è espresso così: “Justin deve migliorare tanto nei discorsi tattici, nei movimenti, è un giocatore di istinto con grandissimi mezzi e alla lunga farà grandi cose nella Roma. Dire che è pronto per fare cose importanti ora è prematuro, ma ha grandissimi mezzi”.
Lo stesso Di Francesco ha detto che potrebbe fare qualche mossa a sorpresa, e la tentazione potrebbe essere proprio Zaniolo con il quale la formazione potrebbe passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con Nzonzi al fianco di De Rossi sulla mediana e lo stesso Zaniolo avanzato sulla trequarti.
Il Real Madrid, alla prima partita in Champions League senza Cristiano Ronaldo, dovrebbe giocare con il 4-3-3. Possibile l’esordio di Courtois in porta, comunque in ballottaggio con Navas. A centrocampo il dubbio è tra Modric e Isco. Se giocherà Isco, probabile l’inserimento di Asensio in attacco.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Isco; Asensio, Benzema, Bale.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…