Pastore%3A+%26%238220%3BSensazioni+positive+per+la+mia+stagione+alla+Roma%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/09/20/pastore-sensazioni-positive-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Pastore: “Sensazioni positive per la mia stagione alla Roma”

Javier Pastore ©Getty Images

Javier Pastore è stato probabilmente l’acquisto più importante, almeno sulla carta, del calciomercato estivo della Roma. A parte il bellissimo gol di tacco contro l’Atalanta, però non ha inciso più di tanto nel rendimento della Roma che è stato assai deludente. E poi ha saltato le ultime due partite a causa di un infortunio. Stamattina Pastore ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RMC Sport.

Hai superato i tuoi problemi fisici? Anche al Psg sei stato condizionato dai tanti infortuni.

Nei primi quattro anni a Parigi ero sempre in campo, poi ho avuto un problema al polpaccio, mi infortunavo continuamente e non riuscivo a trovare una soluzione con lo staff medico per riuscire a giocare senza dolore. Poi nell’ultimo anno non ho accusato problemi. Ho iniziato bene la stagione, anche se al momento sono fermo per un problema muscolare. Spero di poter continuare così, ho fatto tutta la preparazione, ho giocato le prime tre partite e ho corso tanti chilometri. Ho delle sensazioni positive e voglio continuare così.

Ti sei mai sentito un peso per il Psg?
Ho giocato con tutti gli allenatori che si sono seduti sulla panchina del Psg. Non ho mai avuto alcun problema. Se fosse stato così avrei trovato una soluzione prima. Ma non c’è stato bisogno.

Qual è stato il tuo peggiore ricordo della sua esperienza in Francia?
Il primo anno quando non abbiamo vinto il campionato per un punto. Avevamo fatto bene con una buona squadra e abbiamo perso lo scudetto per una sola partita. Volevo vincere al primo anno, però è andata cosi. Ho conosciuto delle persone fantastiche a Parigi, è sempre stata una città perfetta per la mia famiglia, stavo davvero bene. Sapendo che dovevo andarmene, è stato un po’ difficile, ma è andata così. Il mio momento al Psg era finito, il club aveva l’intenzione di prendere altri giocatori e non volevo restare in una squadra per non giocare.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

9 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

14 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

15 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

16 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

20 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

22 ore ago