Roma%2C+Perotti+difende+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BFacile+dare+la+colpa+all%26%238217%3Ballenatore%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/09/21/roma-perotti-difende-di-francesco/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Perotti difende Di Francesco: “Facile dare la colpa all’allenatore”

Perotti (Getty Images)

In estate sembrava uno dei possibili partenti, e invece alla fine Diego Perotti è rimasto alla Roma. A causa di un infortunio, però, finora ha giocato pochissimo e potrebbe arrivare finalmente il suo momento contro il Bologna. Chissà che la sua abilità nel saltare l’uomo non torni utile contro la squadra di Pippo Inzaghi. Queste le parole dell’argentino rilasciate a Sky Sport: Ci aspettavamo di avere più punti, anche di avere un gioco un po’ più vistoso. Ma se dobbiamo trovare qualcosa di buono in questo momento, so che abbiamo ancora tempo di migliorare, non saremo come siamo ora. Già da domenica dovremo ritrovare noi stessi e la vittoria, sappiamo cosa dobbiamo fare, ci siamo allenati molto e l’abbiamo fatto anche l’anno scorso, quindi le vittorie devono arrivare per forza”.

Perotti ha difeso Di Francesco, preso di mira dopo l’avvio difficile della Roma: “Nel calcio è facile dare la colpa all’allenatore, o cacciarlo via, perché non si possono licenziare 25-30 giocatori. Non è giusto, l’anno scorso siamo arrivati in semifinale di Champions League e siamo praticamente gli stessi giocatori, tranne qualcuno che è andato via. Abbiamo lo stesso allenatore, quindi non può cambiare molto nel giro di pochi mesi. Prima eravamo i migliori, ora siamo i peggiori? Questo non può succedere. Tutti abbiamo voglia di fare bene, da Di Francesco allo staff. Noi lavoriamo per loro e loro per noi”.

A fine intervista Perotti fa una promessa: “Non abbiamo una risposta chiara su quello che sta accadendo. Abbiamo provato a cambiare, sono tante cose che possiamo migliorare, a partire da noi. Siamo noi quelli che scendono in campo, quindi dobbiamo allenarci bene e al massimo, altrimenti diventa dura. Dobbiamo dare la giusta risposta in campo”

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

18 minuti ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

10 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

13 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

16 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

19 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

21 ore ago