Roma%2C+Franco+Baldini+si+dimette+dal+Comitato+Esecutivo
asromaliveit
/2018/09/26/roma-dimissioni-franco-baldini/amp/

Non c’è pace per la Roma. In un periodo così delicato per lo scarso rendimento della squadra in campionato e in Champions League, con l’allenatore Eusebio Di Francesco a rischio esonero, arriva un’altra notizia a destabilizzare un ambiente già per nulla tranquillo. Come riporta “Il Romanista”, Franco Baldini ha deciso di lasciare la Roma. E lo fa per un motivo ben preciso.

Nel libro autobiografico di Francesco Totti, scritto con Paolo Condò, che verrà presentato domani nello stesso giorno del quarantaduesimo compleanno del capitano, c’è un passaggio che non ha fatto piacere a Baldini. Secondo Totti infatti la fine della sua carriera da calciatore è da attribuire a Franco Baldini. In particolare, riporta sempre “Il Romanista”, nel libro è citato un dialogo in cui lo stesso Baldini avrebbe rivelato al giocatore di essere stato lui a spingere per il suo ritiro dal calcio.

Venuto a conoscenza di questo passaggio del libro, Baldini ha deciso di dimettersi dal Comitato Esecutivo dell’AS Roma in modo che la polemica con Totti non finisca per risultare problematica per il club. L’unico commento rilasciato da Baldini in merito alla sua decisione è stato questo: “È parola di Capitano, non vedo come possa discuterla con la minima speranza di seminare almeno un dubbio”. Ora non resta che aspettare la reazione di Pallotta e le conseguenze di queste dimissioni in seno alla società.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

7 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

9 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

11 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

13 ore ago