Roma%2C+parla+Pellegrini%3A+%26%238220%3BIl+gruppo+non+si+%C3%A8+mai+disunito%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/09/30/roma-intervista-pellegrini-roma-lazio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, parla Pellegrini: “Il gruppo non si è mai disunito”



Il giorno dopo è ancora più bello. La Roma ha vinto il derby contro la Lazio 3-1 e Lorenzo Pellegrini, che la partita l’aveva iniziata in panchina, è stato uno dei più grandi protagonisti. Questa mattina è stato intervistato da Roma Radio. In alto c’è il video dell’intervista di seguito i passaggi principali.

Quanti secondi hai dormito stanotte?
Pochi, pochissimi.

Com’è il risveglio dopo un derby vinto? Il tuo primo derby vinto con colpo di tacco così…
È fantastico, era il mio esordio nel derby. Vincerlo segnando e facendo tutti una gran partita, in un momento in cui ci serviva vincere… vincere il derby è ancora più bello.

Hai giocato in una posizione un po’ diversa del solito.
Sicuramente è un ruolo in tante cose diverso dalla mezzala, ma anche molto simile in altre cose. Il fatto di giocare tra le linee, di accompagnare l’azione. Forse da trequartista si è più un po’ più liberi di inserirsi, sai che dietro ci sono due tuoi compagni a centrocampo che possono rimediare. Sei un po’ più libero dalla fase difensiva, anche se quella va sempre fatta tutti e undici.

Sul gol avuto tempo di pensare o è stato istinto?
L’istinto mi ha detto che potevo fare solo quello. Era stato un po’ un rimpallo, avevo Caceres a sinistra e ho visto con la coda dell’occhio che stava arriva un altro difensore. Ho detto ‘Faccio così e speriamo che entri’. Ed è entrata

Da Bologna a ieri. Cosa è scattato nella vostra testa in una settimana?
Non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni adesso. Sicuramente ci ha aiutato anche guardare la classifica. Noi parliamo di queste cose tutto il giorno. Stare in una parte di classifica dove, secondo noi, non meritavamo di stare, probabilmente ci ha fatto scattare un po’ di voglia di rivalsa di far capire a tutti che noi abbiamo voglia di fare bene. Adesso abbiamo vinto due partite, ma non è che il campionato è finita. Ora ce ne sono tante altre e dobbiamo continuare a dimostrare quello che abbiamo dimostrato in questa settimana.

A proposito di Kolarov: ieri De Rossi ha svelato che il serbo ha giocato con un dito del piede fratturato. Avete sofferto insieme quando le cose andavano male, ora insieme vi state tirando su.
Certo. Il discorso del grande uomo, della grande persona, che avevo fatto riferendomi ad Alex era anche per questo. Noi sappiamo di tante cose e tante dinamiche che succedono in campo che magari fuori non si sanno. Se Daniele non l’avesse detto, non si sarebbe saputo che Alex ha giocato con con un dito del piede rotto. È comunque un grande gesto, ma non perché ha giocato con un dito del piede fratturato, ma perché non ha mollato, c’è stato per la squadra, non ci ha messo in difficoltà. Questa è una cosa che vedo in tutto il gruppo. Siamo veramente un bel gruppo, unito. Nonostante i momenti di difficoltà, il gruppo non si è mai disunito, non è stato mai brutto vivere questo gruppo all’interno. È stato sempre bello e positivo, soprattutto per noi giovani che abbiamo da imparare. Questi sono gli atteggiamenti giusti da cui imparare. Quello di Kolarov, ma anche quello di De Rossi che stava poco bene ma comunque ha voluto far parte della partita.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

52 minuti ago

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

12 ore ago

Triennale a 4 milioni dall’Inter, ma ha scelto la Roma: così Gasp ha battuto Chivu

La prima battaglia fuori dal rettangolo verde se l'è assicurata l'allenatore giallorosso Mai come quest'anno,…

15 ore ago

Triplo accordo con la Roma: contratto già firmato

Rivelazione molto importante riguardante il calciomercato giallorosso In attesa di scendere in campo domani alle…

17 ore ago

Roma-Inter, Gasperini: “Domani Massa sarà perfetto, contento di Lulli”

L'allenatore giallorosso ha parlato alla vigilia della partitissima dello Stadio Olimpico La grande attesa sta…

20 ore ago

Roma, Svilar fa chiarezza sulla Juve e su De Rossi

Il portierone giallorosso ha parlato delle voci di mercato ma anche dell'ex allenatore giallorosso Eletto…

22 ore ago