L%26%238217%3Bannuncio+di+Baldissoni%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Banno+prossimo+la+Roma+avr%C3%A0+la+squadra+B+in+Serie+C%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/10/26/annuncio-baldissoni-squadra-b-serie-c/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

L’annuncio di Baldissoni: “L’anno prossimo la Roma avrà la squadra B in Serie C”

Baldissoni e Monchi (getty images)

Nel corso dell’assemblea degli azionisti che si è tenuta a Trigoria, il dg Mauro Baldissoni ha dichiarato che la Roma con ogni probabilità l’anno prossimo avrà una sua squadra B nel torneo di Serie C: “Abbiamo tutto l’interesse a partecipare con una squadra B al campionato di Lega Pro. Non lo abbiamo fatto da subito a causa di una incertezza regolamentare, e quindi abbiamo ritenuto opportuno aspettare l’anno prossimo per aderire in modo da poterci preparare in maniera adeguata.

Come riportato dal sito del “Corriere dello Sport”, Baldissoni ha inoltre risposto alle domande dei piccoli azionisti sul bilancio chiuso al 30 giugno, ricordando che “gli alti costi sono necessari per garantire una alta competitività sportiva. Ovviamente i ricavi devono essere altrettanto alti per sostenere il discorso visto che questo è un progetto che deve tenere conto di regole imprescindibili economiche. Una riduzione di ricavi derivante dalla mancata partecipazione alla Champions League implica una necessaria revisione dei costi, una riduzione e scelte più complesse cercando sempre di mantenere una competitività elevata se non crescente”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

5 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

8 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

9 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

14 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

16 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

19 ore ago