VOTI ROMA-SASSUOLO – La Roma torna alla vittoria e lo fa in modo convincente, con un netto 3-1 al Sassuolo. Per una volta la Roma corre pochi rischi anche in difesa, solo a inizio partita un tiro di Berardi su cui Olsen rimedia a un suo precedente errore e poi il quasi autogol di Schick. Nel finale il gol di Babacar è ininfluente ai fini del risultato ma fa infuriare ugualmente Di Francesco perché in questo modo la Roma subisce gol per la decima volta consecutiva in campionato. Per il resto è stato un monologo della Roma che avrebbe potuto segnare anche più gol. Il recuperato Perotti conferma la sua importanza, anche per la freddezza mostrata sul calcio di rigore. Zaniolo dà spettacolo con un gol sensazionale, finalmente Schick si sveglia: si procura il calcio di rigore dell’uno a zero e poi firma personalmente il raddoppio.
Non mancano però le note negative: Pastore non dà traccia della sua presenza.
ROMA (4-2-3-1): Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 6; Under 6, Zaniolo 7.5 (63′ Pastore 5), Perotti 7; (68′ Kluivert 6.5) Schick 7 (76′ Dzeko 5.5).
A disp.: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Pellegrini Lu., Marcano, El Shaarawy.
All.: Di Francesco
SASSUOLO (3-4-3): Consigli 7; Marlon 5.5, Lemos 5 (46′ Lirola 5.5), Ferrari 5, Dell’Orco 6; Bourabia 5.5, Magnanelli 5.5, Djuricic 5 (57′ Di Francesco 6), Brignola 5 (68′ Locatelli 6); Babacar 6, Berardi 6.
Marcatori: 35′ Mandzukic
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…