VOTI ROMA-SASSUOLO – La Roma torna alla vittoria e lo fa in modo convincente, con un netto 3-1 al Sassuolo. Per una volta la Roma corre pochi rischi anche in difesa, solo a inizio partita un tiro di Berardi su cui Olsen rimedia a un suo precedente errore e poi il quasi autogol di Schick. Nel finale il gol di Babacar è ininfluente ai fini del risultato ma fa infuriare ugualmente Di Francesco perché in questo modo la Roma subisce gol per la decima volta consecutiva in campionato. Per il resto è stato un monologo della Roma che avrebbe potuto segnare anche più gol. Il recuperato Perotti conferma la sua importanza, anche per la freddezza mostrata sul calcio di rigore. Zaniolo dà spettacolo con un gol sensazionale, finalmente Schick si sveglia: si procura il calcio di rigore dell’uno a zero e poi firma personalmente il raddoppio.
Non mancano però le note negative: Pastore non dà traccia della sua presenza.
ROMA (4-2-3-1): Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 6; Under 6, Zaniolo 7.5 (63′ Pastore 5), Perotti 7; (68′ Kluivert 6.5) Schick 7 (76′ Dzeko 5.5).
A disp.: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Pellegrini Lu., Marcano, El Shaarawy.
All.: Di Francesco
SASSUOLO (3-4-3): Consigli 7; Marlon 5.5, Lemos 5 (46′ Lirola 5.5), Ferrari 5, Dell’Orco 6; Bourabia 5.5, Magnanelli 5.5, Djuricic 5 (57′ Di Francesco 6), Brignola 5 (68′ Locatelli 6); Babacar 6, Berardi 6.
A disp.: Pegolo, Satalino, Magnani, Matri, Peluso, Trotta, Sensi.
All.: De Zerbi
Marcatori: 35′ Mandzukic
Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…
Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…
Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…
Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…
La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…
L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…