VOTI ROMA-SASSUOLO – La Roma torna alla vittoria e lo fa in modo convincente, con un netto 3-1 al Sassuolo. Per una volta la Roma corre pochi rischi anche in difesa, solo a inizio partita un tiro di Berardi su cui Olsen rimedia a un suo precedente errore e poi il quasi autogol di Schick. Nel finale il gol di Babacar è ininfluente ai fini del risultato ma fa infuriare ugualmente Di Francesco perché in questo modo la Roma subisce gol per la decima volta consecutiva in campionato. Per il resto è stato un monologo della Roma che avrebbe potuto segnare anche più gol. Il recuperato Perotti conferma la sua importanza, anche per la freddezza mostrata sul calcio di rigore. Zaniolo dà spettacolo con un gol sensazionale, finalmente Schick si sveglia: si procura il calcio di rigore dell’uno a zero e poi firma personalmente il raddoppio.
Non mancano però le note negative: Pastore non dà traccia della sua presenza.
ROMA (4-2-3-1): Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 6; Under 6, Zaniolo 7.5 (63′ Pastore 5), Perotti 7; (68′ Kluivert 6.5) Schick 7 (76′ Dzeko 5.5).
A disp.: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Pellegrini Lu., Marcano, El Shaarawy.
All.: Di Francesco
SASSUOLO (3-4-3): Consigli 7; Marlon 5.5, Lemos 5 (46′ Lirola 5.5), Ferrari 5, Dell’Orco 6; Bourabia 5.5, Magnanelli 5.5, Djuricic 5 (57′ Di Francesco 6), Brignola 5 (68′ Locatelli 6); Babacar 6, Berardi 6.
Marcatori: 35′ Mandzukic
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…