Calciomercato+Roma%2C+scelto+l%26%238217%3Berede+di+Dzeko%3A+Monchi+punta+su+Belotti
asromaliveit
/2019/01/13/calciomercato-roma-belotti-erede-dzeko/amp/
Belotti @ Getty Images

La Roma del presente ha bisogno di un difensore centrale e di un centrocampista, quella del futuro sta iniziando a guardarsi intorno con largo anticipo per cercare di ridurre al massimo gli errori. Il direttore sportivo giallorosso Monchi è vicino a chiudere per il difensore dell’Atalanta Mancini, e nell’affare è sempre più probabile l’inserimento di Defrel come contropartita.

Per l’attacco del futuro invece Monchi ha dichiarato in una recente intervista alla “Gazzetta dello Sport” di avere un debole per Andrea Belotti del Torino. Ebbene un futuro in giallorosso del “Gallo” non è poi così improbabile. Nell’ultimo anno e mezzo Belotti pur continuando a segnare con regolarità non è riuscito a raggiungere i picchi degli anni precedenti, motivo per cui per il prezzo del cartellino il presidente Cairo non può richiedere oltre i cinquanta milioni di euro. C’è una clausola di cento milioni di euro per la cessione, ma come riportato oggi dal “Corriere dello Sport” riguarda soltanto i club esteri.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Il vantaggio della Roma è quello di potere abbassare il prezzo del cartellino inserendo eventualmente nell’affare delle contropartite tecniche. Il Torino non ha mai nascosto il suo apprezzamento per El Shaarawy e già nel corso di questo calciomercato invernale ha fatto un tentativo per Perotti. Senza dimenticare Juan Jesus, altro calciatore cercato dal Torino la scorsa estate, su specifica richiesta dell’allenatore Mazzarri. E così una Roma regolarmente qualificata in Champions League potrebbe avere in estate sia la forza economica che l’appeal per provare l’assalto a Belotti che a 25 anni sente il bisogno di fare un salto di qualità e di giocare proprio nella massima competizione europea.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

7 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

9 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

11 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

13 ore ago