Fiorentina-Roma%2C+probabili+formazioni+e+diretta+tv
asromaliveit
/2019/01/30/fiorentina-roma-probabili-formazioni-e-diretta-tv/amp/
©Getty Images

Stavolta non sono ammessi errori né rimonte, perché questa è una partita da dentro o fuori. E la Coppa Italia è l’obiettivo sulla carta più facile da raggiungere. Di Francesco lo sa e per questo motivo non farà troppo turn over, mandando in campo una squadra altamente competitiva. Si gioca a Firenze alle 18:15 e in caso di pareggio si giocherebbero i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Le scelte di Di Francesco

Eusebio Di Francesco @ Getty Images

L’allenatore della Roma ha un solo dubbio di formazione. In porta andrà Olsen perché Mirante, che avrebbe avuto la possibilità di giocare in Coppa Italia, è fermo per infortunio. In difesa dopo Bergamo bocciati Karsdorp e Marcano, ci saranno Florenzi e Fazio che del resto in stagione sono sempre stati i titolari. A completare il reparto saranno Manolas e Kolarov.

A centrocampo giocheranno di sicuro Bryan Cristante e Nzonzi che domenica salteranno il Milan perché squalificati. La novità sulla trequarti sarà il ritorno di Pastore, perché come anticipato già ieri Lorenzo Pellegrini ha avuto qualche problemino fisico la scorsa settimana ed essendo l’unico centrocampista centrale sicuramente a disposizione per domenica verrà risparmiato. Zaniolo giocherà a destra come a Bergamo, con El Shaarawy sull’altra fascia e Schick in attacco. O meglio, questo sembra l’unico vero dubbio: Schick o Dzeko? Lo scopriremo quando verranno comunicate le formazioni ufficiali.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Mirallas, Chiesa, Muriel.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi: Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Schick (Dzeko).

Diretta Tv: Rai 2 ore 18:15

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

4 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

10 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

21 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago